La Ragnatela

Home Forum Idee di giochi La Ragnatela

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3556
    Simone94
    Partecipante

    Salve di nuovo ragazzi. So che lavorare a due cose contemporaneamente potrebbe essere conrtoproducente, ma questa notte mi è venuta in mente un'idea alla quale non riesco a smettere di pensare e che ho voluto buttare giù al più presto per paura di dimenticarla.
    Il gioco è un classico gioco da tavola che si sviluppa su un tabellone a forma di ragantela e i cui protagonisti sono i classici insetti che troviamo intrappolati in esse. Una corsa all'ultimo fiato per non essere catturati e arrivare incolumi tra i propri simili.
    é un gioco pensato per i più piccoli, ma che in fondo potrebbe divertire anche le famiglie. Come al solito in allegato vi lascio il regolamento, questa volta già completo

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #37270
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ho letto il regolamento, penso che ci sia il rischio che un giocatore “scappi in eterno”, senza essere mai preso. 
    Magari valuta l'opzione di inserire un limite di turni dove se il ragno non cattura il gioco termina con una assegnazione di punti suddivisa tra ragno e insetto sopravvissuto ma “fuori casa” .

    Sicuramente va provato ( e se gli insetti avessero ognuno un proprio dado con movimenti speciali ? )

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37271
    Simone94
    Partecipante

    si è vero, probabilmente la possibilità che si possa scappare in eterno ci può essere, anche se l'uso di carta azione che spostano, o riducono il movimento dell'avversario potrebbero contribuire ad evitarlo, ma come dici giustamente tu, va provato. Mi piace l'idea di un dado specifico per ogni insetto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.