Laboratorio estivo di game design

Home Forum Eventi home Laboratorio estivo di game design

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1478
    PaoLo
    Partecipante

    Raccogliendo e ripartendo dagli stimoli della discussione sul momento seminariale ad ideag.

    E' da un po' che accarezzo l'idea di organizzare, durante l'estate, un seminario intensivo di game design. Significherebbe coinvolgere da una parte alcuni autori esperti e professionisti del settore, dall'altra autori esordienti desiderosi di accrescere la propria 'tecnica' e conoscenza dei segreti del mestiere.

    Il tutto in 4-6 giorni, in un'atmosfera rilassata e stimolante.

    Qualcuno sarebbe interessato?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #15497
    bigdrugo
    Partecipante

    Raccogliendo e ripartendo dagli stimoli della discussione sul momento seminariale ad ideag.

    E' da un po' che accarezzo l'idea di organizzare, durante l'estate, un seminario intensivo di game design. Significherebbe coinvolgere da una parte alcuni autori esperti e professionisti del settore, dall'altra autori esordienti desiderosi di accrescere la propria 'tecnica' e conoscenza dei segreti del mestiere.

    Il tutto in 4-6 giorni, in un'atmosfera rilassata e stimolante.

    Qualcuno sarebbe interessato?

    se si fa ad agosto io ci sono. magari sarebbe l'occasione per scegliere un agriturismo siciliano, una volta tanto scendete voi! :D e poi potrei invitarvi a casa mia per una pizza (fatta da me)

    #15505
    Khoril
    Moderatore

    idea molto stimolante, ma dubito di riuscire a “rubare” una settimana di vacanza alla famiglia… sempre inteso che con seminario intensivo ti riferisca a un'attività simile ai seminari intensivi classici, ergo, si fa sul serio e non è una settimana di vacanza con tanto gioco

    #15507
    icata
    Partecipante

    Da paura ci avevo pensato tempo fa…
    Se siete interessati posso offrire “ospitalità” nel mio ridente paese di mare in Calabria (spiagge incontaminate e cibo squisito).
    Ho lo spazio per far giocare 50 persone (all'aperto o al chiuso), e potrei organizzarmi per trovare alloggi e vitto ad un prezzo onesto (ho lavorato nel campo dei b&b per diversi anni). Se si organizza in bassa stagione (prima sett di luglio o prima sett di sett) si può fare senza spendere troppo, e dando la possibilità di godersi anche una vacanza marina.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #15508
    Gianlu
    Partecipante

    L'evento è molto interessante, personalmente mi piacerebbe che venisse organizzata in queste calde terre meridionali (visto che di questi eventi qui non ce ne sono).

    #15509
    icata
    Partecipante

    se si fa ad agosto io ci sono. magari sarebbe l'occasione per scegliere un agriturismo siciliano, una volta tanto scendete voi! :D e poi potrei invitarvi a casa mia per una pizza (fatta da me)

    scusa, non avevo letto il post, non vorrei essere stato scortese nel propormi così spudoratamente  : – D. anche la sicilia (la superba sicilia) ha i suoi vantaggi!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #15510
    PaoLo
    Partecipante

    Khoril: sì, l'idea è proprio quella di fare 'sul serio'. Nulla di male se il clima è rilassato e se diventa anche un'occasione di ricreazione, ma la proposta è quella di una formazione 'professionalizzante'.

    Sul luogo: naturalmente molto dipenderebbe dalle persone coinvolte.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #15511
    giudigio
    Partecipante

    Bellissima idea, anch'io ho l'incognita “famiglia” ma se posso… partecipo volentieri!!!!! :)

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #15512
    icata
    Partecipante

    Beh poiché molti hanno la “incognita famiglia” l'idea che uno se la possa portare dietro non è male : – D i pargoli a mare e gli altri a dedicarsi ad attività di approfondimento. Logicamente è una formula che potrebbe risultare antipatica. Dipende molto da cosa si è disposti a sacrificare della propria vacanza, se si parla di costruire un evento in un periodo di vacanze.
    Diversamente vedo difficile che qualcuno possa avere 5 giorni liberi da dedicare ad attività di approfondimento. Autori che fanno solo questo di mestiere, e che possono quindi permettersi di investire 4-5 giorni , non sono molti.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #15513
    bigdrugo
    Partecipante

    per questo dico Agosto, anche la prima o l'ultima settimana.  gli altri mesi si lavora.
    voto per la sicilia! vi ricordo che c'è la mia pizza

    #15514
    mcuccia
    Partecipante

    sarebbe molto bello!!

    #15521
    Ilpibens
    Partecipante

    Direi che srebbe molto molto interessante!!!

    #15544
    Rayden
    Partecipante

    Fantastica idea! Io sono MOOOOLTO interessato!

    Aggiungo però che sono ancora uno studente universitario, e lo dico perché magari molti altri sono nella mia stessa situazione, per cui magari è importante tenere conto anche di questa fazione.

    Le stats del personaggio studente universitario hanno due differenze fondamentali da quelle del lavoratore:
    1- Ampia disponibilità di tempo (soprattutto se si sanno le date con largo anticipo)
    2- Scarsissima disponibilità di soldi.

    Quindi, se si organizza un seminario in “economico alberghetto da 50 euro a notte”, per me (o per noi, se c'è qualcun altro col mio stesso pg) è improponibile.

    #15545
    PaoLo
    Partecipante

    Fantastica idea! Io sono MOOOOLTO interessato!

    Aggiungo però che sono ancora uno studente universitario, e lo dico perché magari molti altri sono nella mia stessa situazione, per cui magari è importante tenere conto anche di questa fazione.

    Le stats del personaggio studente universitario hanno due differenze fondamentali da quelle del lavoratore:
    1- Ampia disponibilità di tempo (soprattutto se si sanno le date con largo anticipo)
    2- Scarsissima disponibilità di soldi.

    Quindi, se si organizza un seminario in “economico alberghetto da 50 euro a notte”, per me (o per noi, se c'è qualcun altro col mio stesso pg) è improponibile.

    Tranquillo, sono rimasto universitario dentro :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #15555
    mcuccia
    Partecipante

    io sono mezzo universitario … purtroppo coincido perfettamente con la seconda parte del tuo pg!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.