Le ceneri dell’impero – coautore/i cercasi

Home Forum Idee di giochi Le ceneri dell’impero – coautore/i cercasi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2494
    Jester
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    è una vita che non mi faccio vivo qui, ma sinceramente non ho tempo di navigare i forum con la dovuta costanza e quindi, quando mi collego, dò un'occhiata a quello che riesco e mi perdo il meglio 😀

    dunque… da alcuni mesi ho un progetto in lavorazione involontaria (nel senso che mi si è infilato in testa così, da sè e ho cominciato a scrivere). si tratta di un gdr, di un boardgame e di un gioco di carte semicollezionabile… alcuni passi del setting li trovate  sul mi nuovo blog http://giacomothejester.wordpress.com

    mi piacerebbe trovare un coautore (o più di uno) per riuscire a portare avanti questa idea al meglio…
    se qualcuno ne ha voglia mi può contattare per email g.sottocasa presso gmail.com
    a presto!

    Giacomo

    #27293
    PaoLo
    Partecipante

    Ot: e diamo il bentornato anche a Giacomo Sottocasa, terzo revisore del Prototype Review Corner di Lucca.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #27294
    Jester
    Partecipante

    Grazie Paolo!

    #27296
    fantavir
    Partecipante

    Bentornato anche da parte mia.
    Ora, mi raccomando, facciamo attenzione a non confonderci tra Jester e Jester86, che hanno scritto quasi in contemporanea: sono due persone diverse! :)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #27311
    neroneilnero
    Partecipante

    Complimenti, ho dato un'occhiata al link del tuo blog.
    Sinceramente non sono un giocatore abbastanza esperto per capire cosa hai in mente, quindi non sono la persona adatta a contribuire allo sviluppo delle tue idee, però… l'ambientazione è molto bella!
    In bocca al drago!

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #27313
    Jester
    Partecipante

    Grazie!

    #27326
    Jester
    Partecipante

    blog aggiornato!

    #27328
    InS4n3
    Partecipante

    Sembra ben complesso …
    Ma in italiano?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #27335
    mcuccia
    Partecipante

    Trovo molto interessante il tuo progetto (e tutti i sotto progetti di cui un giorno sarà composto).
    Scriverai anche qualche plot di avventure gdr? trovo molto stimolante il viaggio dei Legate per raggiungere il Consilium ogni anno, anche se mi chiedo come mai lo facciano ancora visto che non c'è alcun Consul a cui riferire.
    Immagino il Legate e la sua scorta e qualche traditore, ma non riesco a metterci altro perché non conosco i pericoli che si possono correre in quelle regioni.
    E' molto difficile entrare in una ambientazione che è tua ed è tutta nella tua testa …
    A proposito, come si pronunciano i nomi? all'inglese, per esempio Legate diventa “ligheit”, o tipo latino, quindi Legate si legge “legate”, o in altro modo??

    #27338
    Jester
    Partecipante

    intanto grazie…
    l'ambientazione è già molto più avanti di ciò che si vede… ma mi piace “offrirne” un pezzo alla volta anche per rimeditarli prima di pubblicarli…
    i Legates vanno ancora a fare l'incontro per prendere accordi per coordinare economia e difesa delle province…
    vedrai che a breve troverai anche gli elementi necessari a introdurre i pericoli…
    per la pronuncia ho sempre pensato a quella latina… magari con inflessione inglese…

    #27347
    Khoril
    Moderatore

    ciao Jester, ho qualche idea da sottoporti. ci sentiamo per mail? ti ho mandato un PM

    #27361
    Jester
    Partecipante

    Khoril, ti ho mandato una mail…
    e ho anche postato il terzo capitoletto

    #32148
    Jester
    Partecipante

    riprendo questo vecchissimo topic per segnalarvi che Origami edizioni ha pubblicato il primo racconto di questa mia ambientazione Tullius – Le ceneri dell'impero

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.