Libri e Letteratura di Game Design

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  • #2799
    XtremeGame
    Partecipante

    propongo di fare una lista di libri di gamedesign che siano utili. l'idea è di ordinarli in sequenza (dalle letture dei concetti di base a quelli più complessi o specializzati). e di agigungere una piccola descrizione (2 o 3 righe) per capire di che si tratta o di cosa si parla nel libro.

    aggiungerei anche la lingua in cui è scritto il libro (quasi tutti sono inglesi), il numero di pagine, e dove trovarlo.
    che ne pensate? idee? critiche? suggerimenti? ma soprattutto, pensate che possa essere una cosa utile o no?

    #30081
    Khoril
    Moderatore

    mettiamo tutto nelle faq per mantenere un unico contenitore:
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=12037.msg25430

    #30082
    Wentu
    Partecipante

    Beh, visto che non tutti avranno la possibilità, energia, voglia, tempo, costanza (ecc…) per leggere i libri che verranno consigliati, sarebbe bello che, chi li legge, ne facesse pure una specie di riassunto, highlights, critiche o cose simili. nello stesso spazio in cui vengono consigliati. per esempio in questo tipo di recensione estesa si potrebbe dire “non contiene esercizi” e uno sin dall'inizio sa che, se stava cercando un libro con esercizi, non deve comprarsi quel libro.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

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