Maendeleo

Home Forum Made in IDG Maendeleo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #195
    PaoLo
    Partecipante

    L’Officina è ripartita, ed ha bisogno di manodopera. Sto pensando ad un piccolo gioco sullo sviluppo dei paesi del terzo mondo. Ho buttato giù una bozza di regolamento qui:

    https://www.inventoridigiochi.it/wiki/doku.php?id=giochi:maendeleo

    A voi!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5473
    Chilavert
    Partecipante

    Ho scritto qualcosina… ehm… se l’ho postato male, come ovvio che sia, corregilo pure… :)

    #5474
    Rincewind
    Partecipante

    Mi piaceva di più Musandia ;)

    Il gioco è interessante ma dovresti decidere dove andare a parare.
    Cioè se il gioco è educativo potresti aggiungere la parte militare e fare in modo che il giocatore che investe in questo perda in modo sistematico. Se vuoi simulare bhe…lascia pure che muoia la popolazione povera ma i pochi ricchi non facciano altro che sfruttare cio’ che hanno fino all’ esaurimento ^_^

    Un’ idea, nel primo caso, è che vince alla fine chi ha la popolazione piu’ numerosa/sana.

    Tra l’ altro pensando che è un gioco, si potrebbe anche alleggerire il tema riportando il tutto alla preistoria, probabilmente non si otterrebbe quello che ti prefiggi in modo così diretto, ma personalmente ci giocherei con più piacere. ^_^

    #5480
    PaoLo
    Partecipante

    Rincewind wrote:

    Mi piaceva di più Musandia ;)

    Non ti sfugge niente, eh? ;)

    Il gioco è interessante ma dovresti decidere dove andare a parare.

    Capito. Guarda, l’idea è di fare un gioco educativo molto semplice, ma che renda l’idea della difficoltà dello sviluppo di un paese del terzo mondo. Dietro non c’è nessuna ambizione a farne un gioco da gamer, diciamo.

    Cioè se il gioco è educativo potresti aggiungere la parte militare e fare in modo che il giocatore che investe in questo perda in modo sistematico.

    Sì, ma non perché il militare valga punti negativi, ma perché è un investimento che non rende.

    Tra l’ altro pensando che è un gioco, si potrebbe anche alleggerire il tema riportando il tutto alla preistoria, probabilmente non si otterrebbe quello che ti prefiggi in modo così diretto, ma personalmente ci giocherei con più piacere. ^_^

    Capisco cosa vuoi dire, ma di questo gioco ho pensato prima il tema, quindi il tema rimarrà. :rolleyes:

    Grazie delle dritte, a presto

    Paolo

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.