Maledetti dadi…

Home Forum Fare il prototipo Maledetti dadi…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3368
    Galaxy
    Partecipante

    Salve a tutti. Sto progettando un gioco da tavolo a tema fantascientifico ed avrei la necessità di comprare dei dadi d8, d10 e d12 in quattro colorazioni, mai sui siti indicati tra le FAQ o non li ho trovati (o perché mancavano colori, o perché alcuni dadi erano numerati a partire da 0) oppure chiedono cifre esorbitanti come ordine minimo. Su Amazon ed Ebay non si trovano altri che set di D&D a prezzi stratosferici con un sacco di dadi che non mi servono.
    Avete altri siti da consigliare?

    #35409
    Khoril
    Moderatore

    ma sei sicuro che fossero numerati a partire da 0? non è che hai scambiato lo 0 che indica il 10 nel d10 (credo lo facciano così perchè abbinato al dado con le decina ti permette di fare un tiro da 100)? perchè a me sembra proprio che spielmaterial li abbia tutti.

    nelle fiere di settore (Lucca, Play) dovresti trovare senza problemi banconi interi di dadi.

    #35411
    CMT
    Partecipante

    Come dice Khoril, a volte i dadi da 10 hanno lo 0 al posto del 10 per usarli come dadi delle unità in un d100 (però mi pare strano che non trovi anche quelli col 10).
    In ogni caso, un set di dadi da D&D su Ebay costa intorno ai 4 euro. Sì, hai 1d4, 1d6 e 1d20 che non ti servono, ma magari ti possono tornare utili per altro.

    Cérto

    #35413
    Galaxy
    Partecipante

    Purtroppo i dadi mi servono come indicatori, quindi il 10 mi serve perché leggere 0 non è particolarmente bello…
    Io vivo la maggior parte della mia vita come studente a Pisa, qualcuno di voi conosce a Pisa qualche negozio che vende dadi a prezzi contenuti? Diciamo sui 0.60€ a dado…

    #35414
    Khoril
    Moderatore

    usa una plancetta personale o delle carte. per il proto sono più che sufficienti. non serve focalizzarsi su una parte dei materiali quando hai già detto di aver problemi di gameplay.

    #35416
    Galaxy
    Partecipante

    usa una plancetta personale o delle carte. per il proto sono più che sufficienti. non serve focalizzarsi su una parte dei materiali quando hai già detto di aver problemi di gameplay.

    Lo ho già fatto, ma rende il gioco veramente troppo caotico, avendo aggiunto così quasi 200 segnalini (e farli, una noia…). Si sono lamentati tutti quasi solo di questo. Dopo aver ridotto il numero di segnalini ad un centinaio tutti erano più felici e hanno detto di voler continuare a giocare alle versioni successive, a patto di rendere il tutto meno caotico. Il dado risolverebbe tutto questo: un unico elemento, mobile sulla plancia, ridurrebbe a 0 i segnalini extra, rendendo il prototipo più pulito e giocabile. Oggi andrò in un negozio di giochi della mia città natale e sentirò quanto costano i dadi. Mi è andata male con la disponibilità dei colori su CardGameClub, perché avrei speso 30€ per tutti i dadi che mi servivano, compresa la spedizione, ma purtroppo non hanno abbastanza colori diversi…
    Ho descritto il mio unico problema di gameplay nella sezione Idee di Giochi, spero vorrete aiutarmi! :)

    #35418
    Khoril
    Moderatore

    usa coppie di dadi da 6, riduci da centinaia a 2 dadi per nave. sono i più economici e reperibili.

    #35419
    Galaxy
    Partecipante

    usa coppie di dadi da 6, riduci da centinaia a 2 dadi per nave. sono i più economici e reperibili.

    A questo avevo già pensato, e infatti prima di comprare i dadi userò come test quelli di Quantum a cui aggiungo quelli di Risiko! ed un set di D&D di mio fratello, che ho già, sperando siano sufficienti.
    Però intanto volevo pensare a scoprire un posto dove li vendono.

    #35422
    Folkwine
    Partecipante

    Fossi in te comprerei su spielmaterial.de, i d8 e i d12 ci sono con i colori che vuoi, i d10 sono effettivamente da 0 a 9 ma con i colori che vuoi, e per un prototipo vanno più che bene comunque, altrimenti compri quelli bianchi senza numeri, e con un po' di acrilico e un pennarello indelebile te li fai su tu.
    Alla fine se compri 4x di ogni dado sono 36 dadi in tutto, e dovresti starci dentro come ordine minimo, poi, visto che in futuro probabilmente potresti aver bisogno di prototipare altro potresti aggiungere un po' di componenti vari in legno classici, cubetti, cilindri, gettoni, meeple di vari colori.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #35424
    Galaxy
    Partecipante

    Fossi in te comprerei su spielmaterial.de, i d8 e i d12 ci sono con i colori che vuoi, i d10 sono effettivamente da 0 a 9 ma con i colori che vuoi, e per un prototipo vanno più che bene comunque, altrimenti compri quelli bianchi senza numeri, e con un po' di acrilico e un pennarello indelebile te li fai su tu.
    Alla fine se compri 4x di ogni dado sono 36 dadi in tutto, e dovresti starci dentro come ordine minimo, poi, visto che in futuro probabilmente potresti aver bisogno di prototipare altro potresti aggiungere un po' di componenti vari in legno classici, cubetti, cilindri, gettoni, meeple di vari colori.

    Forse sì, per un prototipo potrebbe andare… Ci penserò su…
    A spese di spedizione e tempi di consegna come sono messi?

    #35426
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Per avere il numero 10 ben scritto, ti consiglio di usare i dadi a 12 facce, oltre ad essere belli stabili ti permettono anche di variare con bonus i valori a disposizione ( altrimenti 11 e 12 possono essere “anneriti”  e rappresentare una nave in fiamme o distrutta oppure boh qualche altro status del genere ) .

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #35427
    CMT
    Partecipante

    Forse sì, per un prototipo potrebbe andare… Ci penserò su…
    A spese di spedizione e tempi di consegna come sono messi?

    Maluccio.
    Fino a qualche tempo fa Angelo Porazzi mi pare fosse il loro rivenditore per l'Italia, passando da lui si risparmiava qualcosa.

    Cérto

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.