Sto progettando in side un gioco di carte di combattimenti con carte in arena virtuale. Ora non so' come definire la meccanica che disegna l energia a livelli del personaggio. Mi spiego: per levare punti al giocatore il giocatore deve usare per forza un personaggio. Il personaggio combatte con un altro personaggi.Questo deve colpirlo con determinate cose. Beh a me servire un idea una meccanica per gestire una carta o qualsiasi cosa che localizzi il colpo al personaggio avversario. Una carta bianca che il giocatore mette nella locazione , ad esempio la testa, in alto alla carta “bianca” mi sembra brutto. Un schemino in A5 dove posizionare le carte ? Volevo sapere le vostre esperienze e pareri su questo tipo di approccio. grazie per le risposte e varie idee. Caio
Sto progettando in side un gioco di carte di combattimenti con carte in arena virtuale. Ora non so' come definire la meccanica che disegna l energia a livelli del personaggio. Mi spiego: per levare punti al giocatore il giocatore deve usare per forza un personaggio. Il personaggio combatte con un altro personaggi.Questo deve colpirlo con determinate cose. Beh a me servire un idea una meccanica per gestire una carta o qualsiasi cosa che localizzi il colpo al personaggio avversario. Una carta bianca che il giocatore mette nella locazione , ad esempio la testa, in alto alla carta “bianca” mi sembra brutto. Un schemino in A5 dove posizionare le carte ? Volevo sapere le vostre esperienze e pareri su questo tipo di approccio. grazie per le risposte e varie idee.
Giuro che non ho capito che c'entra l'energia a livelli con la locazione da colpire, comunque io ho tra le tante cose create e abbandonate un gioco di battaglie tra supereroi in cui usavo semplicemente una carta con indicate 10 posizioni (punto centrale con 9 frecce a raggiera intorno) su cui ogni giocatore (ognuno sulla propria, si intende) piazzava di nascosto un counter per indicare la sua scelta.
Sto progettando in side un gioco di carte di combattimenti con carte in arena virtuale. Ora non so' come definire la meccanica che disegna l energia a livelli del personaggio. Mi spiego: per levare punti al giocatore il giocatore deve usare per forza un personaggio. Il personaggio combatte con un altro personaggi.Questo deve colpirlo con determinate cose. Beh a me servire un idea una meccanica per gestire una carta o qualsiasi cosa che localizzi il colpo al personaggio avversario. Una carta bianca che il giocatore mette nella locazione , ad esempio la testa, in alto alla carta “bianca” mi sembra brutto. Un schemino in A5 dove posizionare le carte ? Volevo sapere le vostre esperienze e pareri su questo tipo di approccio. grazie per le risposte e varie idee.
Giuro che non ho capito che c'entra l'energia a livelli con la locazione da colpire, comunque io ho tra le tante cose create e abbandonate un gioco di battaglie tra supereroi in cui usavo semplicemente una carta con indicate 10 posizioni (punto centrale con 9 frecce a raggiera intorno) su cui ogni giocatore (ognuno sulla propria, si intende) piazzava di nascosto un counter per indicare la sua scelta.
Beh nno hai capito ,perchè non l'ho spiegato ! quella è un altra meccanica , il fatto di colpire + volte il personaggio avversario al fine di sconfiggere e infliggere danni al giocatore . Beh anche io avevo in mente la meccanica della “carta localizzata” ma è brutta attendo nuove idee.
Beh nno hai capito ,perchè non l'ho spiegato ! quella è un altra meccanica ,
Aahhh… OK, allora sono meno rimbambito di quanto temessi
il fatto di colpire + volte il personaggio avversario al fine di sconfiggere e infliggere danni al giocatore . Beh anche io avevo in mente la meccanica della “carta localizzata” ma è brutta attendo nuove idee.
In realtà è più pratica e comoda di avere uno schemino in A5, e per il poco che l'ho usata funziona bene. Perché la trovi brutta?