Meccanica combattimento virtuale con Carte

Home Forum Meccaniche Meccanica combattimento virtuale con Carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2302
    Caio
    Partecipante

    Sto progettando in side un gioco di carte di combattimenti con carte in arena virtuale.
    Ora non so' come definire la meccanica che disegna l energia a livelli del personaggio.
    Mi spiego: per levare punti al giocatore il giocatore deve usare per forza un personaggio.
    Il personaggio combatte con un altro personaggi.Questo deve colpirlo con determinate cose.
    Beh a me servire un idea una meccanica per gestire una carta o qualsiasi cosa che localizzi
    il colpo al personaggio avversario.
    Una carta bianca che il giocatore mette nella locazione , ad esempio la testa, in alto alla carta “bianca”
    mi sembra brutto. Un schemino in A5 dove posizionare le carte ? Volevo sapere le vostre esperienze
    e pareri su questo tipo di approccio.
    grazie per le risposte e varie idee.
    Caio

    #25535
    Stefano Negro
    Partecipante

    un set di carte con i vari colpi possibili… ogni giocatore sceglie un colpo/parata e poi si rivelano

    www.negrotraduzioni.com

    #25536
    CMT
    Partecipante

    Sto progettando in side un gioco di carte di combattimenti con carte in arena virtuale.
    Ora non so' come definire la meccanica che disegna l energia a livelli del personaggio.
    Mi spiego: per levare punti al giocatore il giocatore deve usare per forza un personaggio.
    Il personaggio combatte con un altro personaggi.Questo deve colpirlo con determinate cose.
    Beh a me servire un idea una meccanica per gestire una carta o qualsiasi cosa che localizzi
    il colpo al personaggio avversario.
    Una carta bianca che il giocatore mette nella locazione , ad esempio la testa, in alto alla carta “bianca”
    mi sembra brutto. Un schemino in A5 dove posizionare le carte ? Volevo sapere le vostre esperienze
    e pareri su questo tipo di approccio.
    grazie per le risposte e varie idee.

    Giuro che non ho capito che c'entra l'energia a livelli con la locazione da colpire, comunque io ho tra le tante cose create e abbandonate un gioco di battaglie tra supereroi in cui usavo semplicemente una carta con indicate 10 posizioni (punto centrale con 9 frecce a raggiera intorno) su cui ogni giocatore (ognuno sulla propria, si intende) piazzava di nascosto un counter per indicare la sua scelta.

    Cérto

    #25540
    Caio
    Partecipante

    Sto progettando in side un gioco di carte di combattimenti con carte in arena virtuale.
    Ora non so' come definire la meccanica che disegna l energia a livelli del personaggio.
    Mi spiego: per levare punti al giocatore il giocatore deve usare per forza un personaggio.
    Il personaggio combatte con un altro personaggi.Questo deve colpirlo con determinate cose.
    Beh a me servire un idea una meccanica per gestire una carta o qualsiasi cosa che localizzi
    il colpo al personaggio avversario.
    Una carta bianca che il giocatore mette nella locazione , ad esempio la testa, in alto alla carta “bianca”
    mi sembra brutto. Un schemino in A5 dove posizionare le carte ? Volevo sapere le vostre esperienze
    e pareri su questo tipo di approccio.
    grazie per le risposte e varie idee.

    Giuro che non ho capito che c'entra l'energia a livelli con la locazione da colpire, comunque io ho tra le tante cose create e abbandonate un gioco di battaglie tra supereroi in cui usavo semplicemente una carta con indicate 10 posizioni (punto centrale con 9 frecce a raggiera intorno) su cui ogni giocatore (ognuno sulla propria, si intende) piazzava di nascosto un counter per indicare la sua scelta.

    Beh nno hai capito ,perchè non l'ho spiegato ! quella è un altra meccanica , il fatto di colpire + volte il personaggio avversario al fine di sconfiggere e infliggere danni al giocatore .
    Beh anche io avevo in mente la meccanica della “carta localizzata” ma è brutta attendo nuove idee.

    #25543
    CMT
    Partecipante

    Beh nno hai capito ,perchè non l'ho spiegato ! quella è un altra meccanica ,

    Aahhh… OK, allora sono meno rimbambito di quanto temessi :-D

    il fatto di colpire + volte il personaggio avversario al fine di sconfiggere e infliggere danni al giocatore .
    Beh anche io avevo in mente la meccanica della “carta localizzata” ma è brutta attendo nuove idee.

    In realtà è più pratica e comoda di avere uno schemino in A5, e per il poco che l'ho usata funziona bene. Perché la trovi brutta? :-?

    Cérto

    #25544
    FedericoLatini
    Partecipante

    Ti consiglio di leggere le regole di yomi di david sirlin, le meccanicge sono interessati

    #25572
    Caio
    Partecipante

    Ti consiglio di leggere le regole di yomi di david sirlin, le meccanicge sono interessati

    grazie interessante!

    #25619
    Caio
    Partecipante

    Superate le meccaniche di lotta , avete idee per un gioco che ha il fine di conquistare territori ?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.