metodo x ideare i TWIST di un gioco e come renderlo più profondo ed innovativo

Home Forum Varie ed eventuali metodo x ideare i TWIST di un gioco e come renderlo più profondo ed innovativo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #2655
    XtremeGame
    Partecipante

    Cosa sono i Twist (per me)? sono delle regole/meccaniche particolari, poiché derivate da una meccanica classica (set collection, network building o quello che vi pare..) MA che presentano una variazione, generalmente innovativa rispetto ad altri giochi in cui sono impiegate. ad esempio: in Semenza hai delle carte in mano da giocare, il twist è che non puoi alterarne l'ordine con cui le peschi, per cui devi disfarti delle carte indesiderate barattandole con gli altri poichè nel tuo turno sarai costretto a giocare la prima o le prime 2 più a destra e non è detto che questa sia la migliore mossa per te.
     
    i twist, se ben pensati, rendono il gioco più profondo, oltre che particolare. ci sono due modi (per quanto ne so) di ideare tali twist.