mi presento

Home Forum Presentazioni e convenevoli mi presento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #772
    zx21
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Mi chiamo Nino e sono di Trieste; insieme a mia moglie sono proprietario di un negozio di giochi (e non solo …) nella nostra città, uno dei primi negozi in Italia con uno spazio (saletta?) dedicato ai clienti.
    Dal punto di vista ludico sono appassionato di tutto quello che si può definire gioco: scacchi, ruolo, giochi di carte, boardgame 3d ecc. ecc., facendo alle volte anche tornei con buoni risultati.
    Negli ultimi anni ho iniziato a realizzare sotto forma di protipi alcuni giochi, non molti per la verità, ma quelli che ho fatto hanno avuto giudizi molto positivi da parte dei playtester (circa una ventina) che li hanno provati.
    Come sempre il problema è poi riuscire a pubblicarli; uno di questi è in attesa di una risposta da parte di una casa Italiana anche se le speranze che possa vedere la luce mi sa che sono minime.
    Ma il gioco che più mi preme di riuscire a pubblicare (il mio primo e più testato) è un gioco sul calcio, un gioco di gestione che simula il Campionato Italiano (ovviamente lo si può anche trasformare facilmente in Inglese,Spagnolo ecc. ecc.) un gioco dalle straordinarie potenzialità ma difficile da affrontare con l’autoproduzione: oltre ai componenti che in qualche modo sono riuscito a costruirmi grazie all’utilizzo del computer ma si potrebbe fare di meglio, il problema principale di questo gioco è il copyright delle squadre di calcio in pratica si gioca utilizzando le squadre della serie A italiana, e il gioco prende vita anche dalla rivalità sportiva dei giocatori seduti attorno al tavolo di gioco; Tra l’altro grazie alle sue meccaniche abbiamo notato che il campionato viene quasi sempre vinto dalle squadre che nella realtà sono più forti (Milan,Inter,Juve,Roma…), raramente squadre di provincia, e questo lo rende molto realistico. La mia idea era di rivolgermi con delle presentazioni tramite lettera oltre alle case di produzione anche a settimanali e riviste sportive sperando nell’interesse di qualcuno.
    Che ne pensate?

    Ciao a Tutti Nino

    #9083
    Mariov
    Partecipante

    Ciao.
    Io sono un editore che frequenta molto questo sito, e sono sempre ben lieto di dare qualche consiglio agli aspiranti autori, soprattutto quando hanno un negozio di giochi ;)
    I giochi sul calcio hanno, secondo me, un problema di fondo: non riescono a riprodurre il pathos e l’agonismo di una partita vera.
    Se però il tuo è gestionale, allora potrebbe essere interessante.
    Il problema dei diritti, però, mi sembra insormontabile :(

    Comunque sia, se hai bisogno qualche consiglio non esitare a scrivermi a mariov@psgiochi.com
    Se vuoi mandami anche il regolamento del gioco.
    Non garantisco di rispondere PRESTO, ma garantisco di rispondere.

    Per farti un’idea di chi io sia, puoi farti un giro su http://www.psgiochi.com
    (o spulciare un po’ in questo forum)

    Ciao,
    Mario

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #9085
    Favar
    Partecipante

    Ciao e benvenuto sul sito!

    Se ti interessa la mia modesta opinione in merito è che questo genere di giochi (sportivi) non suscitano mai grande interesse negli editori ma se come tu dici si tratta di un bel gioco, non esitare e fatti avanti…

    In bocca al lupo!
    mm

    #9095
    zx21
    Partecipante

    Inanzitutto grazie per le vostre risposte.
    Condivido in pieno il fatto che i giochi da tavolo di tipo sportvo non hanno quasi mai ottenuto sucesso.
    A parte Formula Dè che possiamo definire una chimera gli altri non hanno praticamente lasciato traccia.
    Comunque il gioco di cui parlavo non è una simulazione sportiva ma appunto gestionale, i giocacatori giocano un campionato dove sono presenti le Squadre della Serie A , giocando giornata dopo giornata devono, grazie a un mazzo di carte apposita, modificare i punteggi delle singole partite in modo da favorire le squadre a loro congeniali queste sono due una scelta a caso e denominata squadra segreta e l’altra scelta dal giocatore e chiamata squadra superultrà e visibile a tutti, inoltre i giocatori all’inizio del campionato compilano una sorta di schedina pronostici, alla fine del campionato chi è riuscito a far classificare meglio le squadre vince.
    Ciao Nino

    #9096
    Mariov
    Partecipante

    Detto così è stimolante. Io sono interessato a dare un’occhiata al regolamento, se vuoi.

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #9107
    Phoenix
    Partecipante

    Ciao Nino,
    benvenuto a IDG!

    #9117
    zx21
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Ho appena finito di guardare il regolamento del gioco e vi ho aggiunto degli esempi che aiutano alla compresione, devo farlo leggerlo e nel caso corregerlo da parte di mia moglie.

    Per Mariov appena finito ti mando una copia come mi hai chiesto.
    adesso prova a mandarti una mail sull’indirizzo che mi hai mandato per vedere se funziona

    Ciao Nino

    #9119
    tanis70
    Partecipante

    zx21 wrote:

    Inanzitutto grazie per le vostre risposte.
    Condivido in pieno il fatto che i giochi da tavolo di tipo sportvo non hanno quasi mai ottenuto sucesso.
    A parte Formula Dè che possiamo definire una chimera gli altri non hanno praticamente lasciato traccia.
    Comunque il gioco di cui parlavo non è una simulazione sportiva ma appunto gestionale, i giocacatori giocano un campionato dove sono presenti le Squadre della Serie A , giocando giornata dopo giornata devono, grazie a un mazzo di carte apposita, modificare i punteggi delle singole partite in modo da favorire le squadre a loro congeniali queste sono due una scelta a caso e denominata squadra segreta e l’altra scelta dal giocatore e chiamata squadra superultrà e visibile a tutti, inoltre i giocatori all’inizio del campionato compilano una sorta di schedina pronostici, alla fine del campionato chi è riuscito a far classificare meglio le squadre vince.
    Ciao Nino

    Ciao Nino!

    Benvenuto anche da parte mia… bello reincontrarsi qui in una veste diversa (penso di non sbagliarmi su chi tu sia…)

    Se vuoi mandare il regolamento anche a me, mi farebbe piacere darti un parere!

    ciao!

    Andrea

    #9120
    zx21
    Partecipante

    Ciao Tanis70

    Spero anchio di sapere chi sei, anche se non ne sono afatto sicuro.
    Un aiutino ?

    Ciao Nino :rolleyes:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.