Mi presento con le mie due idee

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento con le mie due idee

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3035
    Briseide
    Partecipante

    Ciao a tutti.
    felice di essere in questo forum.
    Vi dico subito che probabilmente sono la più inesperta di tutti, che ho tanto da imparare e tanta strada da fare e chissà se comunque riusciro a cavrne qualcosa.
    Mi piacerebbe però lanciarmi in questa “esperienza” ludica.
    Al momento ho solo due idee, molto primordiali e quindi c'è tutto da fare, nel frattempo vi leggo e cerco di capirne sempre più.

    Le mie due idee sono in realtà solo l'ambientazione su cui vorrei far sviluppare i due giochi:
    – Messico (facendo varie ricerche vedo che la parte “storico-archeologica” è stata più volte utilizzata anche con giochi di un certo livello, tipo Pax Porfiriana). L'idea è dunque di un gioco per famiglie o anche un party game, qualcosa che riguardi il Messico di oggi, tipo un'avventura turistica…
    – il ratto delle sabine (io ho alle spalle una formazione totalmente classica,so anche però che su Romani, Greci etc c'è di tutto). L'idea vacilla tra un gioco di ruolo ed un cards game…

    Lo so, tutto troppo generico…accetto consigli. Anche un sincero “lascia perdere” :)

    #32551
    Folkwine
    Partecipante

    Prima di tutto… benvenuta!
    Son certo ti troverai bene qui, ci sono un sacco di utenti in gamba (anche con giochi editi) e con un bel po' di esperienza in grado di dare consigli e una mano.

    Per quanto riguarda le tue idee, in effetti la sola ambientazione è un po' poco però credo che possano essere interessanti entrambe, in particolare quella sul Messico.

    A proposito, una curiosità, come mai proprio il Messico? Hai origini o legami particolari con questa terra?

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #32552
    Niin
    Partecipante