Mi presento con le mie due idee

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento con le mie due idee

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3035
    Briseide
    Partecipante

    Ciao a tutti.
    felice di essere in questo forum.
    Vi dico subito che probabilmente sono la più inesperta di tutti, che ho tanto da imparare e tanta strada da fare e chissà se comunque riusciro a cavrne qualcosa.
    Mi piacerebbe però lanciarmi in questa “esperienza” ludica.
    Al momento ho solo due idee, molto primordiali e quindi c'è tutto da fare, nel frattempo vi leggo e cerco di capirne sempre più.

    Le mie due idee sono in realtà solo l'ambientazione su cui vorrei far sviluppare i due giochi:
    – Messico (facendo varie ricerche vedo che la parte “storico-archeologica” è stata più volte utilizzata anche con giochi di un certo livello, tipo Pax Porfiriana). L'idea è dunque di un gioco per famiglie o anche un party game, qualcosa che riguardi il Messico di oggi, tipo un'avventura turistica…
    – il ratto delle sabine (io ho alle spalle una formazione totalmente classica,so anche però che su Romani, Greci etc c'è di tutto). L'idea vacilla tra un gioco di ruolo ed un cards game…

    Lo so, tutto troppo generico…accetto consigli. Anche un sincero “lascia perdere” :)

    #32551
    Folkwine
    Partecipante

    Prima di tutto… benvenuta!
    Son certo ti troverai bene qui, ci sono un sacco di utenti in gamba (anche con giochi editi) e con un bel po' di esperienza in grado di dare consigli e una mano.

    Per quanto riguarda le tue idee, in effetti la sola ambientazione è un po' poco però credo che possano essere interessanti entrambe, in particolare quella sul Messico.

    A proposito, una curiosità, come mai proprio il Messico? Hai origini o legami particolari con questa terra?

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #32552
    Niin
    Partecipante

    Ciao e benvenuta!!
    i tuoi due temi mi piacciono e non fa nulla (a mio modo di vedere) se si tratta di temi già affrontati… l'importante è che i giochi derivanti siano diversi dai precedenti.
    Anche io vorrei fare un gioco sul Messico: ci sono stato a Natale ed è una terra che mi ha affascinato molto per la sua storia e per la sua gente.
    Io in particolare vorrei fare un gioco che si ispirasse alla città di Teotihuacan (il sito archeologico intendo).

    #32553
    Briseide
    Partecipante

    Grazie ad entrambi.
    Il Messico mi ha conquistata durante il mio viaggio di nozze! E' stato un viaggio completamente fai da te, nessuna agenzia/tour operator di mezzo. Un viaggio che da Città del Messico ci ha portato in Chiapas, Yucatan e infine Riviera Maya. Ci siamo mossi utilizzando solo mezzi locali (bus, taxi, etc), ci siamo mescolati con la gente del posto e con turisti da tutto il mondo e che dire…il Messico è nel mio cuore sempre e per sempre.
    Ecco il motivo!

    Niin tu ci sei stato a Teotihuacan? io sì, meraviglioso…l'altro sito che mi ha coinvolto e che a mio parere, in bellezza, li batte tutti è Palenque!

    #32555
    Niin
    Partecipante

    Anche io ci sono stato in viaggio di nozze e condivido tutto quello che hai scritto.
    Ho fatto un viaggio simile al tuo senza agenzie ma non ho fatto il Chiapas e ho fatto solo una parte della riviera maya.
    si ho visitato Teotihuacan ed è il sito archeologico che mi è piaciuto di più.

    Dal punto di vista “ludico” ci sarebbe tanto da cui prendere spunto…
    Secondo me, dato quello che hai scritto (la tua esperienza di viaggio e di spostamenti), potresti ideare qualcosa che abbia a che fare con i mezzi di trasporto locali… non so se ti è capitato di prendere gli Autobus di seconda classe di “Oriente” (non ADO). E' stata un'esperienza unica: si fermavano ogni volta che qualcuno alzava una mano anche a 30 metroi di distanza dalla fermata precedente… mettendoci il doppio del tempo rispetto agli ADO…

    #32557
    Briseide
    Partecipante

    L'idea difatti era propiro quella…qualcosa che riguardassa dei turisti in difficoltà, che da x devono raggiungere y attraverso mezzi locali, con pochi pesos in tasca e con lo scopo di arrivare alla meta visitando tassativamente delle altre…

    Se posso esserti utile per il tuo di gioco, chiedi pure.

    Io a Palenque son salita su un “collectivos”….altro che ADO….che esperienza!!!

    #32559
    Niin
    Partecipante

    ok allora, il tema secondo me va bene e grazie per la disponibilità ad aiutarmi!! per il momento però volevo finire un gioco che ho già iniziato… spero di cominciare presto!

    #32561
    Folkwine
    Partecipante

    L'idea difatti era propiro quella…qualcosa che riguardassa dei turisti in difficoltà, che da x devono raggiungere y attraverso mezzi locali, con pochi pesos in tasca e con lo scopo di arrivare alla meta visitando tassativamente delle altre…

    Ecco qui già esci dalla pura ambientazione e vai verso un'idea molto più concreta e piena di spunti per meccaniche utili per diversi aspetti, per esempio io il Messico non lo conosco ma dal discorso mi sembra di capire che ci siano più servizi di trasporto e ognuno dei quali è nella realtà caratterizzato da elementi differenti, questo potrebbe essere a mio avviso uno degli elementi caratterizzanti di un gioco turistico, lasciare per esempio al giocatore la scelta tra l'utilizzare l'uno o l'altro servizio di trasporti, con i vantaggi e svantaggi relativi.
    Per esempio, ipotizzando una mappa del Messico come tabellone e come scopo del gioco il completamento di un viaggio con una serie di città da visitare e magari souvenir da recuperare, potresti unire le varie località da tre tipologie di trasporti, una linea “turistica” che costa parecchio, è veloce, ma collega e ferma solo nei posti più famosi, una linea intermedia, che ha costa meno, ferma in più posti ma è più lenta e una locale, molto economica, lentissima ma che ferma anche nei posti più remoti (che in termini di game potrebbero fruttare di più).

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #32562
    Briseide
    Partecipante

    Sì, Folkwine…son tutte cose a cui ho pensato, inclusi il recupero dei souvenir. Contando che in Messico tanto i regali quanto i taxi si contrattano!, quindi studiando una buona meccanica sarebbe pure divertente mettere in moto una cosa simile. Diciamo che devo seriamente mettermi a fare delle prove reali…spero di riuscirci.

    Grazie ancora!

    #32567
    Khoril
    Moderatore

    Grazie ad entrambi.
    Il Messico mi ha conquistata durante il mio viaggio di nozze! E' stato un viaggio completamente fai da te, nessuna agenzia/tour operator di mezzo. Un viaggio che da Città del Messico ci ha portato in Chiapas, Yucatan e infine Riviera Maya. Ci siamo mossi utilizzando solo mezzi locali (bus, taxi, etc), ci siamo mescolati con la gente del posto e con turisti da tutto il mondo e che dire…il Messico è nel mio cuore sempre e per sempre.
    Ecco il motivo

    Forte. Ho fatto un viaggio simile nel 2009 da città del messico allo yucatan passando per Guatemala e belize. Tutto con mezzi pubblici

    #32571
    alon
    Partecipante

    Ciao, ti auguro ogni bene e successo!
    -.-. .. .- — –..–  – ..  .- ..- –. ..- .-. —  — –. -. ..  -… . -. .  .  … ..- -.-. -.-. . … … — -.-.–

    #32572
    Briseide
    Partecipante

    Grazie alon!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.