Modena Play

Home Forum Eventi home Modena Play

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #2201
    bigdrugo
    Partecipante

    Ci sarà spazio per noi inventori di giochi alla play ?

    probabilmente i creatori di divertimento hanno uno stand per l'incontro con l'autore.

    #24621
    Izraphael
    Partecipante

    Stiamo definendo in questi giorni. Ci saranno incontri (quelli di design saranno in una saletta a parte e non in mezzo alla folla), ci sarà la possibilità di far vedere prototipi a gente come Wallace e Gerdts, con incontri “a tu per tu”, e ci saranno presentazioni e piccole chicche…

    Stay tuned :)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #24623
    bigdrugo
    Partecipante

    Iz ho già prenotato VOLO E ALBERGO! Sono dei vostri!

    #24636
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao,
    sapete consigliarmi un posto dove pernottare?

    www.negrotraduzioni.com

    #24637
    fantavir
    Partecipante

    ciao,
    nella pagina http://www.play-modena.it/?page_id=30 c'è il modulo di prenotazione per alcuni alberghi convenzionati.
    altrimenti c'è http://www.ideahotel.it/web/guest/idea-hotel-modena che è vicino alla fiera.
    ciao
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #24642
    bigdrugo
    Partecipante

    ho prenotato all'idea che è quello dove si paga meno.

    è vero, è quello più vicino ma non puoi andare a piedi alla fiera. taxi o auto.

    #24648
    Stefano Negro
    Partecipante

    Prenotato… per motivi logistici sarò lì da giovedì. Se qualcuno in zona organizza qualcosa… ci sono

    www.negrotraduzioni.com

    #24650
    Stef
    Partecipante

    Io dovrei esserci. Vediamo un po'…

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #24657
    bellalli
    Partecipante

    sapete consigliarmi un posto dove pernottare?

    mmmmmmm… io mi trovo molto bene al “da mia zia di Maranello”:
    tigelle all you can eat la sera e colazione abbondante la mattina.
    mi spiace per voi che i posti siano limitatissimi e che accettino solo clientela selezionata!

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #24658
    Iannone
    Partecipante

    @belleali
    cazzarola, ho già prenotato l'albergo altrimenti ti avrei chiesto un paio di posti “selezionati”  :)

    @Iz
    maaaaa… non è che per caso potresti dirottare per 10-15 min Wallace e Gerdts al mio prototipo? Giusto per dargli una sbirciatina… un commentino… altrimenti dimmi se c'è qualcosa da fare per prenotarsi.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #24659
    Izraphael
    Partecipante

    C'è da fare per prenotarsi.
    Dettagli nei prossimissimi giorni.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #24733
    buboland
    Partecipante

    Ciao ragazzi..sono nuovo del forum..è da un po' che vi leggo sottotraccia ma, causa impegni vari e mia inerzia, mi sono perso purtroppo l'evento di torino. Avrei qualche gioco che iscriverò al Premio Archimede 2012 e Modena potrebbe essere una occasione buona: che voi sappiate, nella parte dedicata all'autoproduzione si possono portare i propri giochi e giocare a quelli degli altri? Bisogna iscriversi da qualche parte o basta pagare, entrare ed andare nella relativa sezione della manifestazione? Grazie mille a chi vorrà dare qualche delucidazione!
    gabriele

    #24734
    Khoril
    Moderatore

    Se vuoi partecipare all'Area Autoproduzione devi contattare direttamente Porazzi. In questa area presenti il tuo gioco, lo fai giocare e cerchi di vendere la tua autoproduzione.

    Se vuoi partecipare a Giochi con L'Autore o qualcosa di simile organizzato da Creatori Di Divertimento, devi aspettare ancora un attimo la comunicazione. In questo caso, l'anno scorso, erano programmati incontri tra autori editi e autori esordienti (per ricevere consigli), seminari, tavoli per fare playtest.

    #24758
    Izraphael
    Partecipante

    Siamo in dirittura d'arrivo: fra domani e lunedì avrete tutte le info.
    Grazie della pazienza, e aspettatevi dei discreti fuochi d'artificio :)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #24845
    Izraphael
    Partecipante

    Eccoci qua, con un solo giorno di ritardo!

    Giochi con l'Autore, l'iniziativa nata da Creatori di Divertimento e Terre Selvagge, torna a Play!, e lo fa con un ritorno parziale alle features del 2010 (grazie anche al sontuoso parco ospiti), che però tiene conto dell'esperienza globale accumulata negli anni.
    Gli ospiti di quest'anno sono, in rigoroso ordine alfabetico: Andrea Angiolino, Mac Gerdts, Matthijs Holter, Francesco Nepitello, Andrew Sheerin, Ignacy Trzewiczek e Martin Wallace.
    Molti di loro parteciperanno a tavole rotonde e seminari, o incontreranno gli autori esordienti per valutare i loro prototipi.
    Ovviamente ringraziamo anticipatamente l'organizzazione di Play!, e in particolare Andrea “Liga” Ligabue e Andrea “Keps” Cupido che quest'anno si sono veramente superati.

    Prima di tutto, parliamo degli Incontri d'Autore, in cui gli autori esordienti potranno incontrare Andrea Angiolino, Mac Gerdts, Francesco Nepitello, Ignacy Trzewiczek e Martin Wallace.
    La selezione per questi incontri sarà curata dallo staff di Giochi con l'Autore e, lo diciamo subito, sarà particolarmente rigida. Chiediamo ad ogni autore di partecipare con un massimo di due prototipi, inviando una scheda riassuntiva per ciascun gioco (nome autore, titolo, genere, numero di giocatori, tempistiche, meccaniche e breve descrizione… si presuppone che chi partecipa all'iniziativa sia in grado di scriverne una).
    I giochi saranno assegnati agli incontri a giudizio insindacabile dello staff.
    Gli incontri dureranno circa mezz'ora, avrete tempo dunque di far vedere e spiegare il gioco in maniera abbastanza approfondita.
    Le schede andranno inviate via mail (con un oggetto chiaro, presentandovi e così via) a me o a Francesco Giovo, che da Play! assumerà il “comando” di Giochi con l'Autore.

    Oltre agli incontri, saranno presenti due momenti di approfondimento, di interesse sia per gli appassionati che per gli aspiranti inventori.
    Sabato alle 18.00, Santopietro, Sheerin e Wallace parleranno delle case di produzione che, partendo da tirature limitate, tentano di farsi produrre da editori più grandi. Dall'esperienza della Treefrog e della Terrorbull, passando per la neonata (ed italianissima) Sir Chester Cobblepot, parleremo dunque di “Approccio al mercato: dalla bassa tiratura alla ricerca di un grande editore”.
    Domenica alle 10.00, invece, Angiolino, Gerdts e Wallace ci illustreranno il loro approccio ai giochi storici, partendo da alcuni dei loro titoli più famosi, nell'incontro “La storia nei Giochi da Tavolo: il design dei giochi ambientati in altre epoche.”
    Sono ancora in via di definizione anche gli incontri sul GDR con Matthijs Holter e Francesco Nepitello.

    Inoltre, accanto ai nostri tavoli troverete i tavoli del Premio Archimede, gestiti da Studiogiochi, dove sarà attivo un info point sul premio stesso, e dove avrete la possibilità di parlare con alcuni dei giurati preliminari (che vi daranno consigli e suggerimenti); inoltre, sarà possibile provare i giochi della scorsa edizione e che, nel frattempo, hanno trovato un editore.

    Se avete domande, sono qua, altrimenti scrivete a Francesco Giovo, il nuovo referente di Giochi con l'Autore, all'indirizzo giovofra at hotmail.it, o in ultima istanza mandatemi una mail a marco.valtriani at gmail.com.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.