E’ partito un nuovo concorso per autori di giochi e ovviamente per giochi. Non si fa a tempo a farne finire uno che ecco ne spunta subito un’altro!
Il pluriannunciato concorso è finalmente pronto.
Domattina appena svegli potrete scaricare il bando di concorso su Arima, nella sezione Gratis, e nella sezione apposita Concorsi troverete il modulo per la partecipazione.
Il tema del concorso è il mistero, è richiesto che nel gioco l’ambientazione o le meccaniche esaltino l’effetto mistero.
Le modalità sono inedite e decisamente interessanti:
– ogni autore può partecipare con max 2 opere
– i finalisti verranno pubblicati con marchio e approvazione Tilsit Italia, rimarranno in possesso dei diritti del gioco e riceverano tutti i proventi della vendita dei giochi
– già infatti la formula inedita è quella della pubblicazione sul web mediante Arima
– tutte le opere, anche non finaliste potranno essere pubblicate sul web nella speciale sezione dedicata al concorso a discrezione dell’autore stesso e nelle stesse modalità (ricevendo tutti i proventi)
– il concorso scade il 15 gennaio 2006
Tilsit Italia e Arima saranno presenti a Lucca Games, in questa sede Arima potrà fornire direttamente informazioni e chiarimenti sul concorso Mysteria.
Cmq per ora andiamoci a prendere un caffè, visto che c’è scritto:
‘Al Momento non sono Disponibili Prodotti in questa Categoria.’
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Non ho ben chiaro che tipo di componentistica sia permesso utilizzare e se gilela si deve spedire entro il termine………..fà cenno solo a cartaceo……….. :unsure:
Rifo:
certo, sarò a Lucca per tutti e quattro i giorni.
Anche i ragazzi (e le ragazze) di Arima saranno a disposizione.
Demon:
Il concorso prevede che il gioco (e quindi il prototipo) consista in un file pdf. In tale formato verrà poi commercializzato e distribuito.
La scelta dei materiali di gioco quindi si orienterà su materiale stampabile su carta o cartoncino, fogli di plastica trasparente e così via.
In aggiunta puoi suggerire di usare oggetti di uso comune come penne, carta, penarelli, mollette da bucato, elastici, barattoli di conserve, dadi, stuzzicadenti, frutta e così via..
Quando leggerai tutto il bando per intero e in particolare l’ultima pagina dedicata ai suggerimenti: “Portable Data Format, un formato fatto apposta per i giochi” avrai un’idea più precisa di cosa si intende.
Sull’argomento materiali ci siamo confrontati con i ragazzzi della Tilsit e di Arima più volte: attendiamo che ci stupiate!
E a conoscere il genio italico che imperversa anche per IDG non rimarremo delusi.