New entry! Ciao a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli New entry! Ciao a tutti!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1366
    giorgio
    Partecipante

    Ciao. Mi chiamo Giorgio Tonelli, Ho 39 anni e da 29 (!) costruisco giochi che però non sono mai usciti dalla ristretta cerchia dei miei amici e della mia Ludoteca. Abito a Bologna e mi piacerebbe estendere il numero di appassionati cui mostrare le mie creature, magari qualcuno di Bologna che frequenta questo Forum.
    Io creo solo gioconi di simulazione non astratti, con mappe corpose e dovizia di materiali (sono anche un ex grafico di professione); il mio obiettivo è sempre stato la conclusione di ogni match in una sera, quindi parliamo di giochi da 2-3 ore al massimo. Ad esempio il mio LIMES simula la nascita e lo sviluppo dell'Impero Romano dalla nascita fino alla massima espansione, tra guerre civili, invasioni barbariche, stati Cliente e produzioni economiche (3-5 gocatori); MAJOR è invece un “sim-city” da tavolo che vede i giocatori  scambiarsi i ruoli di Sindaco e di Imprenditore, nello sviluppo di una tipica città europea attraverso il 900 (c'è di tutto: Polizia, trasporti, ferrovie, autostrade, discariche e perfino i bombardamenti durante la seconda guerra mondiale!)(3-6 giocatori).
    Poi c'è GOLPE: quattro stati in conflitto dove i giocatori si litigano i ruoli di ministri o di dirigenti sindacali per sviluppare o mandare al tracollo le rispettive economie tra intrighi e colpi di stato, guerre e impeachment, scioperi e omicidi politici (3-6 giocatori)!