Un cordiale saluto a tutti voi. Amate i giochi di carte strategici? Amate l'ambientazione della Seconda Guerra Mondiale? Vi piacerebbe impersonare i più grandi comandanti, comporre il vostro mazzo con centinaia di unità realmente esistite?
Deep War racchiude tutto questo, con una veste grafica unica e colorata.
Il gioco è ancora in fase di sviluppo e a breve verrà lanciato su Kickstarter, sapete bene che la progettazione e la produzione implica molto studio ed impegno per la realizzazione. Così ho pensato di venire qui e condividere con voi, appassionati, il mio progetto.
Complimenti, ho visto la pagina e graficamente è un lavoro con i fiocchi, anche il trailer non è male.
tuttavia queste sono le domande che ti sentirai fare
1. Sei proprio certo di volerti inbarcare in una campagna kickstarter? Se si ti stai avvalendo della consulenza di qualcuno specializzato in campagne kickstater?
2. Hai già presentato il tuo gioco a qualche editore? Se si perchè pensi che un gioco che non ha convinto un editore possa avere successo in una campagna kickstarter?
3. Lo hai già presentato ad incontri di editori come IdeaG o AiG? (ci sono ancora posti liberi per l'AIG del 24 e 25 marzo).
sapete bene che la progettazione e la produzione implica molto studio ed impegno per la realizzazione.
Soprattutto richiede ore ed ore di playtest con più sconosciuti possibili.
Comunque qui dentro sono il meno titolato a dispensare consigli, lascio la parola ai veri esperti
Grazie per i complimenti, fa sempre piacere. Per rispondere alle tue domande:
1. Sì ne sono più che certo e no, nessuna consulenza di specializzati. Questo non significa che mi ci sto lanciando alla cieca, anzi, ho passato vari mesi nel studiare, informarmi e preparare tutto il necessario.
2. Non ho presentato il gioco a nessun editore, perché l'idea di fondo è riuscire a creare e gestire il tutto senza terze parti.
3. Come già spiegato, nessun editore.
Grazie per i tuoi consigli, in ogni caso verranno tenuti sicuramente in considerazione.
PS: Il playtest è stato fatto intensivamente per alcuni mesi, il gioco è in continua evulozione e rappresenta un lavoro continuo.
bello veramente. complimenti ho visitato anche io la tua Landing page , progetto molto interessante basato su realismo storico. sicuramente interessato. ti auguro tutto il meglio ciao
Ops, ho scritto sbagliato. Intendevo incontri di AUTORI,( dove ogni tanto bazzica qualche editore). A questi incontri partecipano spesso autori con un gioco in procinto di andare su KS.
E' un ottima occasione per far provare il proprio gioco ad una platea di appasionati del settore che non ci giocheranno per divertirsi, ma ci giocheranno per “romperlo”, nel senso costruttivo del termine.
ciao, intanto benvenuto e buona permanenza sul forum.
come per tutti, ti invito a mantenere l'argomento della conversazione sul design del gioco e a non fare in alcun modo pubblicità al gioco o al relativo lancio su KS. grazie