nome meccanica

Home Forum Idee di giochi nome meccanica

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3995
    alvar
    Partecipante

    Scusate la mia totale ignoranza…

    Esiste un nome per definire una meccanica di un gioco di carte in cui le stesse vengono disposte sul tavolo a formare un percorso su cui le pedine poi si muoveranno secondo determinate regole?

    Volevo fare una ricerca su boardgamegeek, ma non so bene su cosa filtrare…

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40576
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    forse tile placing, ma quello che scrivi è il setup non una meccanica…  magari vedi su BGG che meccaniche hanno inserito per rush and bash,  magari c'è uno spunto.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #40577
    alvar
    Partecipante

    Si in effetti è vero… è il setup, poi in realtà nel gioco si avanzerebbe a lanci di dado.

    Il problema è che volevo fare una ricerca per vedere se ci sono giochi dove il set-up è fatto così per capire come funzionano ed evitare inutili doppioni.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40578
    tinen23
    Partecipante

    controlla anche un gioco che si chiama Ready to Rock, uno dei pochissimi e fortunati giochi autoprodotti che hanno avuto piede sul mercato, lo stile è più o meno simile alla meccanica che hai citato. Potresti ritrovarci qualche buono spunto :)

    Play is the way to forget the rain.

    #40617
    Khoril
    Moderatore

    io la chiamerei modular board

    #40618
    Matt
    Partecipante

    Dipende anche dal modo in cui si muovono le pedine, appena ho letto mi è subito venuto in mente Istanbul, ci sono le tessere (carte) su cui si muovono le pedine secondo la meccanica del mencala.

    #40620
    alvar
    Partecipante

    Grazie a tutti..

    Anche io ho cercato su BGG con filtro Modular Board, ma non ho trovato cose simili a quella che sto pensando, Istambul ha un meccanismo di Modular Board, ma è anche catalogato come economic e pick up and deliver che col mio non centra molto.

    Vado avanti nello sviluppo del gioco e vedremo se starà in piedi… se i primi playtest mi convincono magari porto un prototipo a Mantova.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40626
    Khoril
    Moderatore

    la meccanica delle carte è modular board. il resto dipende immagino da come governi il movimento. primo esempio che mi viene in mente Cartagena o Atlantis

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.