Non sono un bravo disegnatore.

Home Forum Fare il prototipo Non sono un bravo disegnatore.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3742
    Tiamat
    Partecipante

    A tutti un cordiale saluto. Sono un inventore di giochi da tavola eternamente indeciso. Una domanda tra tutte mi assilla: “Non essendo un bravo disegnatore, posso creare un prototipo di carte con immagini prese dal mondo del web?. La casa editrice ha dei suoi disegnatori con cui collaborare per creare nuove immagini?. Devo mettermi li e provare a disegnare tutto da solo?”. Ovviamente, per specificare la prima domanda, non intendo usare le immagini “rubate” per commercializzare il gioco..sarebbe una violazione. Userei tali figure soltanto per una piccola presentazione alle case editrici; per spiegargli i meccanismi senza presentare un gioco stilizzato. Quindi per farla brevissima..”Le case editrici hanno dei loro disegnatori o devo percorrere un altra strada?”

    #38700
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Vai tranquillo, è uso comune  prendere immagini dal web per i prototipi, nel caso è l'editore a scegliere un grafico e a far realizzare da lui le varie componenti Artistiche del gioco.
    Il tuo obiettivo è di realizzare un prototipo che sia il più funzionale, chiaro e facile da usare possibile, se poi è anche carino da vedere i tuoi testers te ne saranno grati.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38704
    CMT
    Partecipante

    Se non si potessero recuperare immagini in giro per farlo, non avrei mai realizzato un prototipo in vita mia :-D

    Cérto

    #38707
    Stef
    Partecipante

    A tutti un cordiale saluto. Sono un inventore di giochi da tavola eternamente indeciso. Una domanda tra tutte mi assilla: “Non essendo un bravo disegnatore, posso creare un prototipo di carte con immagini prese dal mondo del web?. La casa editrice ha dei suoi disegnatori con cui collaborare per creare nuove immagini?. Devo mettermi li e provare a disegnare tutto da solo?”. Ovviamente, per specificare la prima domanda, non intendo usare le immagini “rubate” per commercializzare il gioco..sarebbe una violazione. Userei tali figure soltanto per una piccola presentazione alle case editrici; per spiegargli i meccanismi senza presentare un gioco stilizzato. Quindi per farla brevissima..”Le case editrici hanno dei loro disegnatori o devo percorrere un altra strada?”

    Guarda, deviantart è tuo amico. :D

    E' ovvio che per sviluppare un prototipo tu non possa metterti a realizzare anche tutta la grafica (a meno che tu non stia creando qualcosa basato al 100% sulla grafica stessa… che so… un Dixit…).

    Quindi preleva sempre da Internet, specificando ovviamente agli editori che ciò che vedono non è farina del tuo sacco. Si sa mai, qualche incomprensione è sempre dietro l'angolo. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.