Nuova versione di nanDECK (1.22.2)

Home Forum Strumenti utili Nuova versione di nanDECK (1.22.2)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3852
    Nand
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho pubblicato una nuova versione di nanDECK, con queste nuove funzionalità:

    – Nuovo comando CANVASWORK
    – Nuovo comando HTMLMARGINS
    – Nuova funzione REPLACE
    – Nuovi flag F, M, e L per il comando HTMLTEXT
    – Nuovo flag N per il comando HTMLFONT
    – Nuovi flag Q e E per uno/tre quarti di testo circolare nel comando FONT
    – Nuovo parametro per lo scostamento del testo circolare nel comando TEXT
    – Nuovo comando per l'orientamento del testo circolare nel comando TEXT
    – Stili th, tr e td per le tabelle HTML nel comando HTMLFONT

    Qui c'è una spiegazione un po' più dettagliata (in inglese):
    https://www.boardgamegeek.com/thread/1648221/version-1222

    Indirizzo del sito:
    http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    --
      //and

    #39504
    Stef
    Partecipante

    Vado a provare! :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #40603
    giak81
    Partecipante

    Forse è più facile di quel che sembra, poi lo proverò, ma visto che è fatto da un italiano, come mai non esiste una, anche se breve, spiegazione in italiano?

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #40604
    alvar
    Partecipante

    Approfitto anche io per una domanda veloce… c'è qualche sito che provvede a fare stampe solo mandando il file di nandeck?

    Grazie…

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40614
    Gourdo
    Partecipante

    Approfitto anche io per una domanda veloce… c'è qualche sito che provvede a fare stampe solo mandando il file di nandeck?

    Grazie…

    Cosa intendi per file di Nandeck? Le carte vengono esportate in pdf ed in quasi tutti i formati immagine.
    E in qualunque forma esistente nell'ambito della geometria piana :P

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #40616
    alvar
    Partecipante

    Scusami… intendevo che invio direttamente il txt e le immagini e fanno la stampa… ma evidentemente è un falso problema…

    A questo punto devo solo controllare se c'è un comando per far venire le linee di taglio (onestamente non ho guardato nelle istruzioni perchè fino ad ora ho stampato a casa).

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40612
    Nand
    Partecipante

    Forse è più facile di quel che sembra, poi lo proverò, ma visto che è fatto da un italiano, come mai non esiste una, anche se breve, spiegazione in italiano?

    Eh, il tempo è sempre poco, e scrivendo in inglese riesco a raggiungere un numero maggiore di persone.

    Prova a vedere se con Google Translate questo diventa comprensibile (altrimenti cerco di trovare un po' di tempo per tradurlo):

    https://translate.google.com/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fwww.boardgamegeek.com%2Fblogpost%2F41245%2Fnandeck-tutorial-starters&edit-text=

    Approfitto anche io per una domanda veloce… c'è qualche sito che provvede a fare stampe solo mandando il file di nandeck?

    Nessun sito, però per The Game Crafter avevo scritto un'interfaccia (la trovi nella schermata principale, tra i pulsanti a destra), grazie al fatto che da quel sito avevano esposto tutte le API necessarie a collegarsi. Può sembrare un po' complesso (bisogna selezionare un gioco creato in precedenza dal sito) ma è piuttosto comodo per inviare molte carte in automatico.

    Nota che dal pulsante “wiz”, tab “Miscellaneous” puoi accedere a vari template anche di altri siti.

    A questo punto devo solo controllare se c'è un comando per far venire le linee di taglio (onestamente non ho guardato nelle istruzioni perchè fino ad ora ho stampato a casa).

    Quarto parametro del comando BORDER, ad esempio (MARK aggiunge le linee di taglio oltre al bordo delle carte):

    Code:
    BORDER=RECTANGLE,#000000,0.1,MARK,#FF0000
    PAGE=21,29.7,PORTRAIT,HV

    font=arial,96,,#000000
    text=1-9,{§},0,0,100%,100%

    --
      //and

    #41314
    alvar
    Partecipante

    Non so se è il posto giusto, ma ho un problema… ho creato con nandeck questo segnapunti che allego (chiamiamolo così…), ma non riesco a dividerlo in spicchi in modo che le pedine possano essere posizionate dentro lo spicchio (del relativo numero) per capire ciascun giocatore quanti punti ha.

    Sicuramente ci sarà un modo per farlo, ma non riesco a trovarlo, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #41315
    Nand
    Partecipante

    Immagino che tu abbia utilizzato FRAMECLOCK, in questo caso puoi aggiungere le caselle con un altro FRAMECLOCK usando le stesse coordinate con uno zoom di 200, in modo da avere caselle più grandi, esempio:

    Code:
    [number]=frameclock(0.5,0.5,5,5,0.5,0.5,20)
    [frame]=frameclock(0.5,0.5,5,5,0.5,0.5,20,0,200)
    font=arial,12,,#000000
    text=1,{°},,center,center,{°/20*360}
    polygon=1,,4,{°/20*360+45},#000000,empty,0.05

    Notare che il +45 serve per orientare i “rombi” creati da POLYGON.

    idg07.png

    --
      //and

    #41316
    alvar
    Partecipante

    Ovviamente immagini bene (dato che l'hai fatto tu il programma!).
    Ti ringrazio e faccio subito dei test!

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.