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  • #27287
    InS4n3
    Partecipante

    Devi contare le battute, spazi compresi.
    Poi si vede se si riesce a tagliare qui e lì.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #27288
    Matt
    Partecipante

    in effetti potrebbe stare nell ilsa , il problema che il regolamento è 2 pagine !

    Ok, come proseguiamo per l'ILSA?

    Per quanto concerne il regolamento credo che in una pagina si riuscirebbe a farlo stare, per quanto riguarda la meccanica dobbiamo spolpare un po', il giusto, l'importante secondo me è mantenere l'ossatura, ovvero lo sfruttamento dei territori e l'uso delle carte nelle battaglie.

    Poi ho certe ideucce su come sfruttare le carte in maniera avanza ta ma voglio aspettare anche i vostri pareri… Ovviamente Lo proporremo a Ilsa con i nomi di chiunque voglia darmi una mano!

    #27329
    Matt
    Partecipante

    ecco il progetto:
    la meccanica di gioco s'incentra sullo sfruttamento dei territori.
    Quando il giocatore conquista un territorio può decidere di sfruttarlo in 3 modi diversi: MILITARMENTE, TECNOLOGICAMENTE e AGRICOLARMENTE (passatemi il termine).
    Lo sfruttamento permette al giocatore di pescare una carta del suddetto tipo.
    Le carte MILITARI forniscono guerrieri ovviamente. Nel gioco base si considera solo il valore della carte in fase di ATTACCO, nel gioco avanzato conteranno anche il tipo di reparto (fanteria-cavalleria-arcieri) e alcune icone per il tipo di terreno e la razza.
    Le carte TECNOLOGIA permettono di costruire strutture o di avere dei bonus in battaglia o su determinati territori a patto di poterle pagare con le dovute risorse.
    Le carte RACCOLTO servono a pagare i movimenti dell'esercito, quindi si capisce come il giocatore deve essere davvero bravo a non rischiare uno stallo nella propria economia di gioco.

    Un quesito: come introduciamo le risorse? Servono davvero o si possono integrare al gioco in maniera diversa?
    Altro quesito: alcuni territori permettono di pescare più di una carta, altri forniscono bonus in base a determinate carte giocata, oppure alla razza che ci combatte sopra,oppure forniscono una carta bonus di un determinato tipo (un territorio attraversato da un fiume fornisce automaticamente una carta RACCOLTO più quella dello sfruttamento del giocatore). Secondo voi potrebbe andare?

    #27331
    CMT
    Partecipante

    Un quesito: come introduciamo le risorse?

    Non puoi far pagare tutto il pagabile con le carte raccolto e tagliare la testa al toro?

    Cérto

    #27333
    Matt
    Partecipante

    Certo, ci avevo pensato, ma credo che il gioco si sbilancerebbe! Se così devo fare devo inventarmi qualcosa affinché le carte raccolto non diventino troppo importanti rispetto alle altre!

    #27341
    CMT
    Partecipante

    Certo, ci avevo pensato, ma credo che il gioco si sbilancerebbe! Se così devo fare devo inventarmi qualcosa affinché le carte raccolto non diventino troppo importanti rispetto alle altre!

    Paga la tecnologia col raccolto, i militari con la tecnologia, e i raccolti coi militari (li mandi a zappare) e hai il cerchio perfetto ^__^

    Cérto

    #27348
    Matt
    Partecipante

    ahah
    no seriamente, le carte TECNOLOGIA si potranno attivare sacrificando le altre carte.
    Vediamo come…

    Il giocatore dispone di 3 azioni durante il proprio turno:
    SFRUTTARE un territorio (pescare una carta da uno dei tre mazzi)
    MUOVERE le proprie armate
    RECLUTARE TRUPPE

    Per muovere le proprie armate di un territorio (alcune razze sono più veloci, altre lo sono in determinati territori) il giocatore deve scartare un tot carte RACCOLTO il cui valore sia uguale al numero di segnali spostati.

    L'attacco è la conseguenza del movimento: Alla fine del turno di tutti i giocatori si risolvono i combattimenti sui territori dove sono presenti segnalini di diverse razze (ok ok, in un'espansione futura introdurremo anche la diplomazia!)

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