Oricalco

Home Forum I vostri prototipi Oricalco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3936
    Gourdo
    Partecipante

    Si tratta di un party game dalle regole semplici, ma ho difficoltà nel trovare l'assetto corretto… e ho bisogno di gente con occhio clinico che mi dica brutte cose.
    L'ho già portato ad IdeaG a Udine, per chi c'era, e da allora è cambiato non poco…

    Qualcuno sarebbe interessato a testare questo gioco via Tabletop Simulator?
    Cerco dai 4 ai 7 giocatori.
    In allegato trovate il regolamento, così poi non dite che non vi avevo avvertiti :P
    Grazie a chiunque si faccia vivo!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #40004
    A.Boatto
    Partecipante

    Ho dato un occhiata a tapletop simulator ma in pratica è un editor dove crei il tuo prototipo e poi lo metti online , e che differenza c'è tra la versione 4-pack è quella normale ? Posso poi anche mettere in vendita il gioco su altri store come play store o iOS store oppure no ? Devo prima creare un account steam ?

    P.S. Cercavo proprio una cosa così .

    " E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

    #40005
    Folkwine
    Partecipante

    Ho dato un occhiata a tapletop simulator ma in pratica è un editor dove crei il tuo prototipo e poi lo metti online , e che differenza c'è tra la versione 4-pack è quella normale ? Posso poi anche mettere in vendita il gioco su altri store come play store o iOS store oppure no ? Devo prima creare un account steam ?

    P.S. Cercavo proprio una cosa così .

    E' un software che consente di giocare i giochi da tavolo al pc, va bene anche per creare i propri prototipi e playtestarli. Quella 4-pack sono 4 copie identiche del programma, va bene se hai altri tre amici con i quali vuoi giocare e la comprate insieme per risparmiare. Da quanto ne so, no, non puoi mettere in vendita il gioco ma puoi condividerlo sull'editor di Steam. Si, serve per forza l'account Steam.

    Detto questo, io ce l'ho, avevo provato a farci qualcosa, come mazzi, plancia, ecc… e non è male, ma se si vuole fare bene per playtestare davvero bisogna stare a programmare un po' tutte le automazioni con il codice.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #40009
    A.Boatto
    Partecipante

    Bisogna saper programmare in Lua ?

    " E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

    #40011
    Gourdo
    Partecipante

    No, non necessariamente.
    Al momento le carte del prototipo sono state realizzate con Nandeck ed importate come mazzo custom in TTS utilizzando l'interfaccia classica.
    Tutti gli ammeniccoli (token, pedine, robevarie) possono essere aggiunti semplicemente scegliendoli da un menù.
    Francamente non mi sono mai messo a creare codici…

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #40012
    A.Boatto
    Partecipante

    Scaricato , lo sto provando e sembra molto buono . Grazie!!

    " E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

    #40013
    Folkwine
    Partecipante

    Francamente non mi sono mai messo a creare codici…

    Si, volendo si potrebbe farne a meno, ma non sempre, e comunque a discapito della comodità e velocità di svolgimento della partita.
    Io per esempio per un mio prototipo avrei bisogno di realizzare un codice che gestisca automaticamente un tipo di manipolazione delle carte di un mazzo che non è presente fra quelle predefinite.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #40245
    Gourdo
    Partecipante

    Uppo.
    Mi sono accorto che le regole che avevo inserito erano un Frankestein senza senso di versioni precedenti.
    Ho quindi modificato l'allegato del primo post con le regole messe a posto.

    Si, volendo si potrebbe farne a meno, ma non sempre, e comunque a discapito della comodità e velocità di svolgimento della partita.
    Io per esempio per un mio prototipo avrei bisogno di realizzare un codice che gestisca automaticamente un tipo di manipolazione delle carte di un mazzo che non è presente fra quelle predefinite.

    Sono d'accordo, io al momento non li ho usati perché i giochi prototipati sono davvero semplici.

    Deduco che la proposta del playtest a distanza è miseramente fallita… se tuttavia qualcuno ha qualcosa da dire sul gioco, io sono tutto un orecchio.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.