OUT OF TIME: gioco sui viaggi nel tempo

Home Forum Idee di giochi OUT OF TIME: gioco sui viaggi nel tempo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2727
    Checco78
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei presentare un gioco da tavolo che mi sono divertito a creare nei ritagli di tempo che ho a disposizione. Riguarda i viaggi nel tempo.
    Di seguito inserisco il link per poter scaricare il manuale ed alcune foto del prototipo che ho creato con materiali di fortuna.

    https://www.dropbox.com/s/08x0hh33ullywpg/file%20oot.zip

    Ho fatto ricerche e non ho trovato nessun  gioco di questo tipo però se qualcuno ne conosce di simili mi faccia sapere.

    Sarò molto grato e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno intervenire con critiche sia positive che negative per poter capire se la base di gioco che ho buttato giù è valida o è meglio provare altre strade.
    Per chi non avesse voglia di leggersi il manuale faccio di seguito un breve riassunto del gioco:

    Siamo in un futuro dove esiste una macchina del tempo, tenuta ben nascosta, utilizzata per scopi scientifici  da una squadra di sei persone che varia dal fisico, allo storico, al responsabile della sicurezza etc…
    Una nazione guerrafondaia  venuta a saper e della macchina cerca di prenderla mettendo sotto attacco il luogo dove è tenuta nascosta.
    In una prima fase di gioco i componenti dovranno cercare di recuperare la nave con lo scopo di poter viaggiare indietro nel tempo per modificare il corso degli eventi.
    Una volta completata la prima fase di gioco e quindi recuperata la nave inizia la seconda fase di gioco in cui i componenti della squadra dovranno recuperare dei pezzi della nave, danneggiata prima della partenza, lungo le epoche della storia per poterla aggiustare e completare la missione prefissata.
    I giocatori possono nel corso del gioco collaborare o lavorare da soli a seconda della strategia che vogliono mettere in atto, possono acquisire abilità sia positive che negative , trovare oggetti e devono  affrontare gli imprevisti dell’epoca in cui si trovano in quel momento .

    Per maggiori dettagli vi rimando al manuale o potete chiedere a me.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #29372
    Stefano Negro
    Partecipante

    Di giochi a tema viaggi nel tempo mi vengono in mente…

    Chrononauts (molto ambientato) e Legacy Gears of Time (un euro con ambientazione posticcia)… li trovi entrambi su boardgamegeek.

    www.negrotraduzioni.com

    #29373
    CMT
    Partecipante

    Io adoro i viaggi nel tempo, ma non al punto di scaricarmi 19Mb di file da dropbox (in effetti anche scaricare 19k di file da dropbox non mi farebbe impazzire, ma quello è un altro discorso) ^__^;
    Non hai modo di caricare il solo regolamento? O è quello a essere enorme?

    Cérto

    #29375
    mcuccia
    Partecipante

    sono solo 300kpdf … puoi allegarlo al messaggio sul forum

    #29376
    Checco78
    Partecipante

    Grazie Nero me li andrò a vedere appena possibile.
    Scusate ma i 19 Mega sono dovuti alle foto!!!
    Rimedio e vi allego il manuale e una foto ridimensionata nel post.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.