Palio ad Erbaverde

Home Forum Idee di giochi Palio ad Erbaverde

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2626
    icata
    Partecipante

    Con l'arrivo della primavera nel bosco di Erbaverde gli gnomi ed i folletti sono in trepidante agitazione, si tiene infatti il palio annuale dei tre animali! Ogni giocatore gestisce un team di 3 velocissimi animali: Lepre, Furetto e Scoiattolo.  Scopo della gara è quello di raggiungere tutte e 5 le postazioni, ma attenti agli incidenti e gli gnomi imbroglioni!

    Il gioco è semplice. La plancia rappresenta un intricato dedalo di percorsi divisi in caselle. Ogni giocatore dispone di 3 animali e deve raggiungere e lasciare il proprio segnalino in 5 punti della plancia le “piazzole”.  All'inizio di ogni round uno dei giocatori lancia 2 dadi la cui somma indica il numero di passi (caselle) che gli animali potranno effettuare (il numero vale per entrambi i giocatori). I giocatori distribuiscono il risultato tra i 3 animali. Nessun animale può muoversi più di 4 passi in un round.

    Durante il proprio cammino gli animali possono fermarsi per diverse ragioni: l'animale arriva in una piazzola e termina il proprio movimento, uno gnomo ha scavato una buca, teso una corda, piazzato un fungo lungo la strada, oppure c'è un animale sul percorso. Se due animali si scontrano uno dei due si “accappotta” viene utilizzato un sistema a morra La lepre vince sul furetto, il furetto sullo scoiattolo e lo scoiattolo sulla lepre. In caso si incontrino 2 animali uguali si tira un dado di spareggio, in caso di parità vince l'ultimo che arriva. Un animale accappottato può essere rimesso in gara solo usando 2 gnomi.

    Gnomi, ogni giocatore inizia la partita con 2 gnomi, ne guadagna 4 ogni volta che raggiunge una piazzola e ne guadagna 1 altro ogni volta che un avversario raggiunge una piazzola, ci sono 7 modi per spendere gli gnomi.

    Il gioco finisce quando un giocatore “tocca” tutte e 5 le piazzole, inizia un ultimo turno per tutti gli altri giocatori.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #28470
    CMT
    Partecipante

    Sembra carino

    Cérto

    #28471
    Matt
    Partecipante

    Ambientazione scanzonata che nasconde m eccaniche matematiche. E' sicuramente un buon punto di partenza!

    #28472
    mcuccia
    Partecipante

    interessante! gnomi, animaletti e una gara nel bosco, bello il quadretto che “dipingi”, il gioco sembra semplice, stimolante e divertente. Sorgono 1000 domandine, ma in realtà è una sola: ci fai leggere il regolamento?
    (di solito la risposta è: “ho solo una bozza nella mia mente”, … stupiscimi!!) XD XD

    #28474
    icata
    Partecipante

    Lo sto testando ma ancora non ho scritto il regolamento! Appena ho un pezzo di carta ve lo invio! Qualcuno interessato ad aiutarmi con la grafica, per un bel tabellone-bosco?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #28476
    Matt
    Partecipante

    Io sto letteralmente derubando i png dei browser game! Sono una risorsa infinita e molto migliore delle risorse free! Prova a dare un'occhiata alla wiki di farmville per esempio!

    #28477
    icata
    Partecipante

    Grazie matt, ma è il tempo quello che manca!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #28478
    Matt
    Partecipante

    Eh, a chi lo dici!

    #28543
    icata
    Partecipante

    Il gioco risulta decisamente molto semplice, ho deciso di cambiare il dado con delle carte, per inserire un paio di meccaniche in più, onde non farlo sembrare una versione poco più complessa di non t'arrabbiare. In questi giorni posterò il brevissimo regolamento.

    hola! postato regolamento, sono aperte le iscrizioni al Palio!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #28545
    mcuccia
    Partecipante

    dado semplice ed immediato, io avrei puntato su quello, cmq adesso mi leggo il regolamento

    #28552
    icata
    Partecipante

    c'e' qualche errore di battitura dovuta alla tarda ora, scusate.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.