Paperize – nuovo strumento in arrivo

Home Forum Strumenti utili Paperize – nuovo strumento in arrivo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #3342
    Stef
    Partecipante

    Segnalo l'annuncio dello sviluppo di Paperize, strumento per il design di carte personalizzate che sembra davvero promettente. Sarà rilasciata una versione “beta” nelle prossime settimane.

    Dovrebbe avere caratteristiche gratuite ed altre a pagamento e tra le funzioni interessanti c'è anche il supporto alle più diffuse marche di etichette adesive.

    Per dettagli (e per iscriversi alla newsletter) c'è questo topic su Boardgamegeek.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35137
    XtremeGame
    Partecipante

    Magic set editor (free download) mi sembra molto meglio o.O

    #35138
    Stef
    Partecipante

    Magic set editor (free download) mi sembra molto meglio o.O

    Io uso Magic Set Editor. E' ottimo… fino a quando non devi creare un tuo template. Da li diventa praticamente un linguaggio di programmazione. Se questo davvero migliora questo aspetto può diventare qualcosa di ottimo.

    Inoltre, Magic Set Editor “è morto”, nel senso che non viene più sviluppato a quanto ho visto.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35139
    XtremeGame
    Partecipante

    Hai ragione Stef, per fortuna il mio socio è in grado di farle nuovi template! ;)
    ci mette un pò, ma può fare di tutto.

    e l'interfaccia del software, che ti fa agire direttamente sulla carta e i suoi elementi, è molto molto comoda.

    #35141
    Stef
    Partecipante

    Hai ragione Stef, per fortuna il mio socio è in grado di farle nuovi template! ;)
    ci mette un pò, ma può fare di tutto.

    Beato lui, io ci ho provato ma alla fine ci metto di meno a fare le carte “a mano”. :D

    A parte questo, la cosa interessante di Paperize è che a quanto pare non si limiterà alle carte. Vediamo un po' che propongono…

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35142
    Folkwine
    Partecipante

    Io vado di Photoshop molto semplicemente, una volta che il template è fatto, modificare alcuni campi di testo e/o immagini è un attimo e il risultato è ottimo in quanto puoi esportarlo nel formato che ti serve.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #35144
    Stef
    Partecipante

    Io vado di Photoshop molto semplicemente, una volta che il template è fatto, modificare alcuni campi di testo e/o immagini è un attimo e il risultato è ottimo in quanto puoi esportarlo nel formato che ti serve.

    Yep, però è innegabile che un software dedicato come MSE sia molto più rapido da usare e soprattutto non richieda tutte le nozioni relative all'uso di Photoshop. Due click e fai la carta. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35158
    XtremeGame
    Partecipante

    Io comunque lo sto usando solo per un gioco, particolare, altrimenti non ne vedo la vera necessità.
    con word me la cavo piuttosto bene, e riesco a farci di tutto. non è precisissimo come photoshop o MSE, però raggiunge il 7 pieno, che per i miei proto è generalmente sufficiente.

    suggerisco corel draw per maggiore precisione in fase di collocalemento degli elementi. Word va a mano, mentre software più avanzati hanno funzioni automatiche che centrano l'immagine…

    #35159
    Stef
    Partecipante

    Io comunque lo sto usando solo per un gioco, particolare, altrimenti non ne vedo la vera necessità.
    con word me la cavo piuttosto bene, e riesco a farci di tutto. non è precisissimo come photoshop o MSE, però raggiunge il 7 pieno, che per i miei proto è generalmente sufficiente.

    suggerisco corel draw per maggiore precisione in fase di collocalemento degli elementi. Word va a mano, mentre software più avanzati hanno funzioni automatiche che centrano l'immagine…

    Diciamo che lavorando anche col PC aziendale non posso installare software non licenziati. :)

    Quindi cose tipo MTE e Nandeck mi fanno assai comodo.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.