Park Attack! Gestionale sui parchi divertimento

Home Forum Idee di giochi Park Attack! Gestionale sui parchi divertimento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2242
    Anonimo
    Inattivo

    Salve ragazzi,
    ho un gioco da proporvi.
    Intanto l’ambientazione è “Costruzione di parchi divertimento”.
    L’obiettivo è attenersi il più possibile a quella tematica, creando un gioco gestionale, non troppo difficile e di facile realizzazione.
    Ho così puntato su un gioco di carte, con l’aggiunta di una plancia (non obbligatoria) che aiuta nei calcoli e nel tener conto dei punti.
    Ho scritto il regolamento, diciamo leggibile, e creato le carte ma non sò come postarli perchè ho il blocco verso i siti tipo megaupload/rapidshare così allego il regolameto alleggerito senza immagini.

    Chi vuole può richiedermi le carte e il regolamento completo e glielo mando via mail.

    Che ne pensate? Avete suggerimenti?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #25103
    Izraphael
    Partecipante

    Attenzione che Cranio Creations sta pubblicando un gioco (in giro in test già da un po') esattamente con quel tema. E peraltro è un gestionale…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #25104
    magocharlie
    Partecipante

    Iz mi ha bruciato sul tempo!
    Su questo tema, oltre a quello Cranio, sono usciti Adlungland (2010), lo scorso Essen Coney Island e un'altro in america (non mi il nome… ma anche quello utilizza dadi e carte..)
    cmq sembra interessante il tuo…ho letto con attenzione la tua bozza di regole…bravo!

    #25105
    Anonimo
    Inattivo

    bene non mi aspettavo un tale accanimento per questo tema. Per quanto riguarda quelli già editi, diciamo che coney island ha tema decisamente diverso, parliamo più di lunapark mobili con tanto di spettacoli itineranti.
    L'altro invece, Adlungland, lo voglio ora, sono troppo curioso.

    Sono felice che magocharlie abbia letto la mia bozza di regole. Diciamo che, ignorando la possibilità di pubblicarlo, mi piacerebbe creare un gioco divertente.
    Se avete consigli sono sempre quì!

    #25106
    Khoril
    Moderatore

    non ho ancora provato il proto dei Cranio. della tua idea non ho capito come funzionano le carte.

    #25107
    Anonimo
    Inattivo

    Le carte semplicemente rappresentano le attrazioni, i servizi, gli spettacoli da acquistare e aggiungere al proprio parco.
    Questo è il link del regolamento con l'immagine di una carta attrazione: http://www.mediafire.com/?ikazsvyubdkqi3p

    Così magari avete un'idea più dettagliata del gioco.

    Poi sarà da aggiungere una nuova azione che è la PREMIAZIONE, nella quale vengono elargiti dei titoli tipo “miglior attrazione”,”parco più pulito”, ecc ecc. che sarebbero degli obiettivi comuni, i quali una volta presi danno dei bonus.

    Più tardi inserisco nuovi file!

    #25108
    Stefano Negro
    Partecipante

    Quello uscito in America che citava magocharlie è Carnival… trovi recensioni su youtube

    www.negrotraduzioni.com

    #25109
    Anonimo
    Inattivo

    ok grazie della precisazione, ma avevo già visto il gioco carnival.
    Purtroppo è praticamente un gioco semi astratto, mascherato da una tematica da lunapark.
    Il mio doveva essere un pò più attinente al tema.
    Comunque ecco a voi le carte servizi:
    http://www.mediafire.com/?ytx28bd0bax56e0
    le carte mese:
    http://www.mediafire.com/?w9u06jkuj34cnif
    le carte attrazione:
    http://www.mediafire.com/?huvs1y3186asacm
    e le carte premio, che devono ancora essere aggiunte al regolamento
    http://www.mediafire.com/?c5q6swq89a8xjg0

    Purtroppo mi sto accorgendo adesso di aver scritto un sacco di cavolate, visto che questo non è per niente un gioco di carte, visto che oltre alle carte ci sono i dadi (5 per giocatore), le fiches o soldi e anche una plancia, anche se non fondamentale, ma molto consigliata.

    Comunque accetto sempre consigli da tutti voi!!

    Edit: ho appena visto il gioco “Pimp my park” della cranio, diciamo che è tale e quale a come avevo pensato io all'inizio il mio gioco, o per lo meno, ne è la versione semplificata.
    Poi ho pensato di virare e creare un gioco più semplice, ma comunque molto specializzato.
    Ora vi spiego cosa intendo: purtroppo tutti i giochi che ho visto, ambientati nei parchi divertimento, sono molto generici, parlando semplicemente di Montagne Russe, Carosello, Spettacolo, senza entrare nel dettaglio.
    Purtroppo la mia idea era di creare un gioco che sia apprezzato dai fanatici dei parchi e comunque comprensibile dagli altri.

    Comunque stay tuned, tra poco arriverà il regolamento aggiornato!

    #25111
    magocharlie
    Partecipante

    Pimp my Park sarà sicuramente mio appena uscirà….è una tipologia di tema che a me piace moltissimo.
    Del tuo Park Attack ho scaricato tutto e aspetto le regole per provarlo….
    Ah, sul genere molto molto molto divertente (ma tutt'altro che strategico e di simulazione!) è “Roller Coaster Tycoon” il gioco in scatola del video game. Appena sono stato in america me ne son comprato subito una copia e ci ho giocato davvero davvero tanto…!

    Aspetto allora novità sul progetto!

    #25112
    Anonimo
    Inattivo

    Non posso che quotarti per quanto riguarda Pimp my Park, lo voglio anche io!
    Rollercoaster tycoon il gioco per pc è bellissimo, se mi dici che anche il gioco da tavola è decente, vedrò di farlo mio.

    Per quanto riguarda Park Attack!, il regolamento è bene o male quello che ho postato a metà thread, sono da aggiungere le carte premio, ma che funzionano così:
    Durante il setup, bisogna mischiore le carte premio e multa insieme e porle a faccia in giù, formando la “pila dei riconoscimenti”.
    All'inizio di ogni anno vengono rivelate tante carte, quanti sono i giocatori, dalla pila dei riconoscimenti.
    Alla fine del turno, il giocatore o i giocatori che esaudiscono le richieste date dalla carta, vinco il premio o pagano la multa.

    Poi appena posso lo scriverò sul regolamento e lo caricherò di nuovo su mediafire, purtroppo da lavoro non posso.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.