Dal mio armadio è saltata fuori una vecchia idea di una meccanica di combattimento e fatte due congetture mentali ritengo che potrebbe diventare valida (così com'era era un disastro).
In breve: due personaggi si fronteggiano e hanno 10 punti vita e 6 carte mossa visibili a tutti. A turno scelgono una mossa e coprono la carta. Oltre ad attaccare e difendere dovranno pensare anche a recuperare le mosse, cosa non sempre facile nell'enfasi dello scontro. Più carte sono coperte più è facile pensare a qualcosa di sensato (Pensiero: tira un dado, la carta corrispondente al dado è il tuo pensiero e se è coperta torna disponibile). Per cui oltre a quelli che picchiano o difendono dovrei avere anche i forzuti tonti e i piccoli furbi. Chi si prende 10 danni perde.
Questo è in sostanza dopo averlo già migliorato un po'. Non sono sicuro però che possa creare uno scontro davvero interessante. Secondo voi il sistema può funzionare? Dovrei dare qualche caratteristica in più ai personaggi oltre alle 6 mosse?