Personaggi pensosi

Home Forum Meccaniche Personaggi pensosi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4628
    Riccio
    Partecipante

    Dal mio armadio è saltata fuori una vecchia idea di una meccanica di combattimento e fatte due congetture mentali ritengo che potrebbe diventare valida (così com'era era un disastro).

    In breve: due personaggi si fronteggiano e hanno 10 punti vita e 6 carte mossa visibili a tutti. A turno scelgono una mossa e coprono la carta. Oltre ad attaccare e difendere dovranno pensare anche a recuperare le mosse, cosa non sempre facile nell'enfasi dello scontro. Più carte sono coperte più è facile pensare a qualcosa di sensato (Pensiero: tira un dado, la carta corrispondente al dado è il tuo pensiero e se è coperta torna disponibile). Per cui oltre a quelli che picchiano o difendono dovrei avere anche i forzuti tonti e i piccoli furbi. Chi si prende 10 danni perde.

    Questo è in sostanza dopo averlo già migliorato un po'. Non sono sicuro però che possa creare uno scontro davvero interessante. Secondo voi il sistema può funzionare? Dovrei dare qualche caratteristica in più ai personaggi oltre alle 6 mosse?

    #45934
    CMT
    Partecipante

    Non so, recuperare carte solo a cu… ehm… fortuna mi sembra un po' limitante, ma per un giochino poco impegnativo ci può stare tutto sommato. Ma il pensiero è alternativo all'attacco o indipendente?

    Cérto

    #45936
    Riccio
    Partecipante

    Infatti era per lo più il recupero a lasciarmi perplesso. Fortunatamente le carte lasciano una certa libertà nella progettazione. Chiarisco il dubbio:

    Turno:
    Il personaggio fa un pensiero
    Sceglie la mossa (non è obbligato)
    L'avversario può usare una sola mossa di difesa
    Passa il turno

    Sulle carte potrebbe anche esserci scritto “fai tre pensieri” in modo da recuperare mosse oppure “dai una padellata in testa al tuo avversario e copri una sua mossa”. Comunque mosse tipo “torna attiva una carta a scelta” ci stanno bene (magari non lo farà il forzuto tonto!)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.