Pezzi trasparenti

Home Forum Fare il prototipo Pezzi trasparenti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3435
    Mattia Bozzola
    Partecipante

    Ciao!
    Sto provando a sviluppare un gioco astratto (al momento qualunque ambientazione mi sembrerebbe una forzatura) per cui mi servirebbero una cinquantina di tessere esagonali trasparenti. Il diametro dovrebbe essere grande massimo 2 centimetri, mentre l'altezza 4-5 millimetri.
    Ho provato a cercare sui principali siti di materiali per giochi e non ho trovato nulla.
    Se nessuno li producesse, una possibile strada alternativa potrebbe essere il taglio laser… qualcuno di voi ha già provato o cercato qualcosa di simile? è una strada fattibile?
    Grazie e buona settimana!

    #35956
    CMT
    Partecipante

    Se è un prototipo che stai facendo, io penserei all'opzione: foglio di plastica stampabile, taglierino e tanta, tanta pazienza

    Cérto

    #35962
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Puoi usare la  carta lucida trasparente ( quelle per le lavagne a proiettore ) , e ritagliarla esagonalmente, per il primo prototipo.

    Se hai bisogno di altezza puoi fare il perimetro in cartoncino e incollarla così mantieni la trasparenza, ma  riesci a gestirne l'altezza in modo migliore.

    poi bastano dei pennarelli indelebili o una stampante inkjet per scriverci sopra.

    purtroppo la stampa laser è una strada molto costosa, e poco praticabile, ti conviene per quello che riguarda i prototipi, mantenerti sul semplice : se non dovesse funzionare avresti buttato davvero tanti soldini :D

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #35964
    Stef
    Partecipante

    Ciao!
    Sto provando a sviluppare un gioco astratto (al momento qualunque ambientazione mi sembrerebbe una forzatura) per cui mi servirebbero una cinquantina di tessere esagonali trasparenti. Il diametro dovrebbe essere grande massimo 2 centimetri, mentre l'altezza 4-5 millimetri.
    Ho provato a cercare sui principali siti di materiali per giochi e non ho trovato nulla.
    Se nessuno li producesse, una possibile strada alternativa potrebbe essere il taglio laser… qualcuno di voi ha già provato o cercato qualcosa di simile? è una strada fattibile?
    Grazie e buona settimana!

    Mi sembra un prototipo assai elaborato come componentistica. Hai provato a realizzarlo prima con materiali di fortuna per capire se “gira”?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35984
    Mattia Bozzola
    Partecipante

    Ciao, grazie per le vostre risposte!
    Grazie a CMT e mrpako per i vostri suggerimenti..
    proverò ad armarmi di pazienza e precisione.. e molto tempo!
    diciamo che se ci fossero stati già dei pezzi pronti, era un po' più comodo… ^_^

    @ stef:
    l'idea dei pezzi trasparenti mi è venuta mentre stavo provando con degli esagoni di legno: Quando li sovrapponevo perdevo informazione sul pezzo che c'era sotto e da lì ho pensato ai pezzi trasparenti… Per ora ho abbozzato un'ipotetico regolamento che è ancora da sistemare…

    #35985
    Stef
    Partecipante

    @ stef:
    l'idea dei pezzi trasparenti mi è venuta mentre stavo provando con degli esagoni di legno: Quando li sovrapponevo perdevo informazione sul pezzo che c'era sotto e da lì ho pensato ai pezzi trasparenti… Per ora ho abbozzato un'ipotetico regolamento che è ancora da sistemare…

    Ah, capito.

    Magari potresti cavartela con degli esagoni di cartone e delle finestrelle?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #35986
    Mattia Bozzola
    Partecipante

    Tu e Mrpako avete avuto una idea semplice, ma furba.. che proverò sicuramente!
    Grazie!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.