Plancia proiettata

Home Forum Strumenti utili Plancia proiettata

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #18562
    tafkar
    Partecipante

    Allora visto che la questione economica è andata a farsi benedire …
    auspico un sistema di gioco basato su schermo touchscreen, con pedine dadi e altre componenti reali dotate di trasmettitore rfid in modo da dialogare con il software centrale.
    QUesto permetterebbe una reale evoluzione del gioco da tavolo, e inoltre renderebbe accessibili a chiunque regolamenti molto più complessi degli attuali.
    Ok torno a vedere minority report e non vi scoccio più :)

    #18563
    Anonimo
    Ospite

    Allora visto che la questione economica è andata a farsi benedire …
    auspico un sistema di gioco basato su schermo touchscreen, con pedine dadi e altre componenti reali dotate di trasmettitore rfid in modo da dialogare con il software centrale.
    QUesto permetterebbe una reale evoluzione del gioco da tavolo, e inoltre renderebbe accessibili a chiunque regolamenti molto più complessi degli attuali.
    Ok torno a vedere minority report e non vi scoccio più :)

    Le spese sono queste è chiaro:
    Questione economica:
    PC – Netbook 199 euro
    Micro proiettore: 200 euro
    Iris Pen: 89 euro
    Cavalletto: 10 euro
    TOTALE = 498 euro

    PC – Netbook 199 euro
    Micro proiettore: 200 euro
    Telecomando Wii: 35 euro + LEDIR 5 euro
    Cavalletto: 10 euro
    TOTALE = 449 euro

    Volendo essere sinceri io userei la tecnlogia Zigbee per far comunicare le varie parti, così puoi giocare in un raggio di 10 metri vuoi mettere che figata, inoltre ha un consumo di batteria bassissimo. Una batteria di orologio dura anche 1 anno!^_^

    Ora la questione è quante stampe ci faccio con i soldi che spendo per questo sistema e quanti giochi ci compro?^_^

    Giò

    #18569
    Ble
    Partecipante

    Io ho una tavola grafica che costa come casa mia che usavo per lavoro su cui proietto qualsiasi immagine da pc… ha una plastica protettiva, e ci ho giocato parecchi prototipo che mi hanno mandato… è fico ma non cambia davvero niente da una plancia normale… diciamo che è solo più comoda da mettere via  (alt f4 :-D)

    simplepassatempo@gmail.com

    #18570
    Anonimo
    Ospite

    Bamboo con schermo?

    Ci avevo pensato anche io!:-) 300 euro un A4, l'A3 invece costa spropositato!:-)

    #18571
    littlee
    Partecipante

    A me l'idea del touch screen applicata ai giochi non piace nemmeno un po'. Mi da quel che di finto che mi fa passare la “passione”, io le pedine e le carte le voglio toccare.

    Comunque penso che si è ormai arrivati alla conclusione del topic. Proiettare una plancia non ha senso. Sia per la fattibilità che per i costi (se proprio si vuole una plancia più grande con pochi euro si possono stampare anche fogli di 1 m x 1 m).

    Paolo

    www.cartebomba.blogspot.com

    #18573
    Anonimo
    Ospite

    Negli esempi mostrati sopra in video, non c'era il touch, ma pedine, carte normali e dadi normali.

    Solo la plancia è riprodotta su schermo, per i giocatori di ruolo specie delle 4Th edizione secondo me quasi quasi ci risparmiano ahah!;)

    Per il resto, siamo allineati, costa!:-) Non rende come l'oggetto fisico!:-) Però ti assicuro che se lo realizzi tutti i tuoi amici vanno fuori di capa a guardarlo!;)

    Giò!

    #18612
    mcuccia
    Partecipante

    Proiettare una plancia non ha senso. Sia per la fattibilità che per i costi (se proprio si vuole una plancia più grande con pochi euro si possono stampare anche fogli di 1 m x 1 m).

    costa … ma i giochi con questo sistema costerebbero meno e diminuirebbe il fattore scappellum (di cui si parlava in un altro post):
    Userò sempre lo stesso touch screen per tutti i giochi e le scatole sarebbero più piccole ed economiche!
    In pratica sarebbe il parallelo dell'evoluzione “libro -> ebook” per i boardgames.
    (senza pensare ad altre complicazioni di plance dinamiche/attive e componenti intelligenti)

    Aspettiamo Surface oppure il nuovo iPad-ellone (il modello da 30 pollici) :-)

    #18614
    Marquito
    Partecipante

    Aspettiamo Surface ….

    Allora aspettiamo pure, il progetto è già definitivo dal 2008, ma Microsoft non sembra puntare molto su questo oggetto.
    Le questioni sono 2, o l'oggetto ha costi enormi, o deve funzionare “benissimo”, per cui questa opzione la scarterei già.

    iPad 30 pollici?!?!?!
    Ignoravo la sua futura esistenza… che sia una nuova TV a LED touch screen portatile?
    Beh sarebbe ottima per i nuovi board game e si dovrebbero chiamare pure in un modo nuovo… screen game?

    #18617
    mcuccia
    Partecipante

    iPad 30 pollici?!?!?!
    Ignoravo la sua futura esistenza…

    trattasi di parodie che girano su youtube :-)

    #18618
    littlee
    Partecipante

    Proiettare una plancia non ha senso. Sia per la fattibilità che per i costi (se proprio si vuole una plancia più grande con pochi euro si possono stampare anche fogli di 1 m x 1 m).

    costa … ma i giochi con questo sistema costerebbero meno e diminuirebbe il fattore scappellum (di cui si parlava in un altro post):
    Userò sempre lo stesso touch screen per tutti i giochi e le scatole sarebbero più piccole ed economiche!
    In pratica sarebbe il parallelo dell'evoluzione “libro -> ebook” per i boardgames.
    (senza pensare ad altre complicazioni di plance dinamiche/attive e componenti intelligenti)

    Aspettiamo Surface oppure il nuovo iPad-ellone (il modello da 30 pollici) :-)

    E' proprio il ragionamento che ho fatto io.
    E rimango fermo sul fatto che touch screen e Einstein-monitor rovinano il piacere di perdere dadi e pedine per casa (scherzi a parte questa cosa la penso davvero).

    www.cartebomba.blogspot.com

    #18620
    vermenero
    Partecipante

    Aspettiamo Surface

    Ho visto surface in azione e mi è sembrato una ca***a micidiale…
    Piuttosto, per il discorso agumented reality… hai qualche link a prototipi/progetti di boardgame o affini con questa tecnologia? :)

    #18634
    Anonimo
    Ospite

    Che vogliamo o meno, primo o poi anche i giochi da tavola evolveranno!

    Ci saranno sempre i nostalgici delle pedine, della carta, del lancio dei dadi come noi!:)

    Ciao,
    Giovanni!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.