PLAY: Mini concorso per gioco Print&Play

Home Forum Concorsi PLAY: Mini concorso per gioco Print&Play

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #2669
    fantavir
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    leggo e inoltro con piacere la notizia di un mini concorso per la realizzazione di un gioco Print & Play per il Comune di Modena in occasione di PLAY, inviatami dal buon Liga.
    Ciao


    Ciao a tutti

    vi chiedo di leggere questo bando e di darne diffusione tra i vostri colleghi autori di giochi.

    In occasione di PLAY 2013 verrà realizzato e distribuito un gioco in formato A3 con lo scopo di promuovere il progetto Zona fumetto.
    Il gioco dovrà avere una 'ambientazione' collegata al mondo del fumetto e dovrà essere un gioco su plancia che ha come dimensioni un foglio A3. il regolamento del gioco può essere scritto sul retro del foglio A3 o può essere un foglio A4 (fronte retro) allegato.

    I personaggi/pedine (e volendo il dado) sono  stampati da ritagliare su un foglio A4 allegato che dovrà avere anche il personaggio principale tratto dal logo dell'iniziativa. Il mostro Zif! dovrà avere un ruolo non marginale nel gioco.

    Al vincitore in palio 1 ingresso VIP a PLAY; Festival del Gioco. Il gioco verrà stampato e distribuito a PLAY durante le iniziative relative a Zona Fumetto organizzate nello stand del Comune di Modena e avrà sopra il nome del'autore vincitore.

    Tutte le proposte devono essere inviate a Andrea Ligabue (basoldo@gmail.com) e Walter Martinelli (walter.martinelli@comune.modena.it) entro le ore 24 del 24 Marzo 2013.

    Buon gioco
    Liga

    [allegato eliminato da un amministratore]

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #28974
    mcuccia
    Partecipante

    Bello, non conosco Zif.
    Mi potete linkare qualche striscia, un sito, una raccolta di storie inerenti?

    grazie

    #28975
    mcuccia
    Partecipante

    non trovo nemmeno una pagina sul sito ufficiale …

    #28976
    PaoLo
    Partecipante

    Aspe che devo aggiungere un allegato.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #28977
    mcuccia
    Partecipante

    CE LA PUOI FARE, ho tanta fiducia! :-P

    #28978
    PaoLo
    Partecipante

    Allegato nel post originale. Ora avete MOLTI più elementi :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #28979
    mcuccia
    Partecipante

    mmm

    #28980
    mcuccia
    Partecipante

    mi sono informato con LIGA in persona. Ecco la risposta:

    Andrea:  è un concorso che parte dal comune di modena e i dati sono quelli … c'è solo l'immagine … è un mostro … deve pubblicizzare una iniziativa che si chiama Zona Fumetto … il personaggio al momento è solo in quel disegno … niente più … a PLAY c'è il lancio della cosa e quindi, di fatto, ZIF per ora non esiste ancora!

    #28981
    mcuccia
    Partecipante

    Cercando su web ho trovato questo

    http://play-modena.it/wp-content/uploads/2013/01/Comunicato_ComuneMoidena.pdf

    in cui si legge:

    Infine l’edizione 2013 di Play vedrà la presentazione del progetto Zona fumetto, il brand che raccoglie le diverse iniziative sul linguaggio del fumetto che il Comune di Modena organizza in collaborazione con associazioni, blog, disegnatori e
    esperti.
    Il progetto, strettamente legato all’iniziativa Bonvi parken (1 e 2 giugno 2013 a Modena), giunge a Play 2013 con la presentazione del vincitore del concorso via Internet per un gioco su plancia con protagonista Zif!, il personaggio
    testimonial dell’iniziativa Zona fumetto.

    #28982
    CMT
    Partecipante

    Pft, il gioco lo farei in dieci minuti, ma con le mie capacità grafiche posso realizzare solo giochi “Print & Recycle” :-|

    Cérto

    #28985
    InS4n3
    Partecipante

    Ti aiuto io CMT e mettiamo i nomi in co-op con il mio più piccolo … ^_^

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #28994
    Brenno
    Partecipante

    C'è molta libertà creativa.. a parte l'essere legato al mondo del fumetto ed avere Tif come protagonista.
    Anche se rimango sempre perplesso sul disegnare anche il dado da ritagliare, a parte che uno in casa chissà quanti dadi ha, ma cmq rotolerebbe malissimo.

    Max C.

    #28995
    mcuccia
    Partecipante

    Non puoi creare un mazzo di carte che è il “mezzo ludico” più utilizzato!

    #28996
    CMT
    Partecipante

    @Massimiliano: ma puoi creare delle piccole cartine, su un A4 ce ne stanno un bel po' :-D
    @Brenno: occhio che è Zif, comunque i dadi ritagliabili non sono male, ma fatti di carta normale vengono sempre truccati
    @InS4n3: guarda che (a parte la disparità dimensionale) ti prendo in parola eh? Ti mando un PM e dimmi che ti sembra

    Cérto

    #28997
    Brenno
    Partecipante

    Hai ragione CMT…è Zif…comincio bene;)

    Max C.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.