salve, 2 weekend fa mi è venuta un'idea e in men che non si dica sono riuscito a renderla giocabile, almeno in teoria. Sto completando gli ultimi dettagli e facendo a computer un qualcosa di presentabile e non fogli scritti. mai testano al momento. è un gioco da 3 a 8 giocatori con 100 carte dove calando carte a doppia faccia con 8 simboli diversi, valori da 0 a 4 e poteri diversi per ogni simbolo che si attivano in casi particolari, si deve calare carte davanti agli altri giocatori chiudendo la fila quando si raggiunge il totale di 10 o più e facendo prendere le carte all'avversario. il gioco finisce quando un giocatore finisce le carte in mano, chi ha meno carte tra quelle prese e quelle in mano è il vincitore. se qualcuno volesse stamparselo e provarlo fatemelo sapere che appena finita la realizzazione gli potrei inviare i file pdf. oltre alle 100 carte ci sarebbero anche 9 segnalini, di cui 1 avanti dietro, e 4 carte riepilogative. posso comunque spiegare come fare a farne a meno con una semplice carta e pezzettino di carta. ditemi le vostre impressioni a caldo anche sull'idea
Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori
così a caldo Cosa ho capito : ci sono 100 carte double face e 9 segnalini ; è da 3-8 giocatori. cosa non ho capito : come si gioca
battute a parte ,prova a spiegare le varie fasi di gioco e come si sviluppa un turno, magari è più facile darti un parere
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Effettivamente mi sono perso qualche pezzo per strada.
Ognuno ha X carte in mano (da vedere il numero giusto, così senza prova direi 6/7) e una scoperta in tavola davanti. Al proprio turno ogni giocatore può mettere una sua carta sopra un'altra qualsiasi, coprendo metà della carta inferiore con l'obbligo che le 2 metà abbiano il solito simbolo. In qualsiasi momento il primo e ultimo simbolo della fila sono uguali si attiva il potere di tale simbolo (pesca carta, gioca una carta, salta turno, ecc…) e la carta più sotto della fila viene scartata. Se tutti i numeri sulle carte della fila hanno la somma di 10 o +, il proprietario della fila prende tutte le carte esclusa quella più in alto che rimane in tavola. Ogni carta presa vale 1 punto. Le carte a doppia faccia hanno i valori 1, 2 o 3 e mai uguali, quindi le combinazioni sono 1-2, 2-3 e 3-1. Ogni simbolo ha 2 carte, una di valore 0 e una di valore 4 dove c'è solo il simbolo unico. I poteri quando vengono attivati possono colpire o chi ha giocato la carta o il proprietario della fila dove è stata messa, questo a seconda se è giorno oppure notte, questo stato cambia quando viene attivato il potere di un simbolo scelto casualmente a inizio partita (segnalino doppio lato). si gioca con un numero di simboli a seconda dei giocatori
mi sembra di aver detto tutto
non mi convince l'idea delle carte doppia faccia. le informazioni sono nascoste al giocatore che tenderà ad ignorarle, soprattutto se deve gestire 6/7 carte
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Forse se ho capito cosa intendi, vuol dire che mi sono spiegato malissimo. La carta è divisa ha meta, da una parte un simbolo e un numero da 1 a 3,nell'altra metà un simbolo diverso con un valore da 1 a 3 diverso dall'altro. Tutte le carte hanno ina sola faccia e un dorso uguale per tutti. Scusa se mi sono spiegato male
ho iniziato il playtest, 2 partite da solo hanno fatto sorgere problemi già risolti, altre 2 partite ieri sera in 6 con amici hanno confermato la bontà (a parer mio) dell'idea. non ancora perfettamente completo ma mancano solo questioni di aggiustamento, con quante carte iniziare, aggiustare qualche potere e poco altro. Penso che per Ideag Padova sarà pronto alle vostre critiche.
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.