Playtest al buio di Fantasy Switch

Home Forum Playtestare Playtest al buio di Fantasy Switch

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4050
    giak81
    Partecipante

    salve, 2 weekend fa mi è venuta un'idea e in men che non si dica sono riuscito a renderla giocabile, almeno in teoria. Sto completando gli ultimi dettagli e facendo a computer un qualcosa di presentabile e non fogli scritti. mai testano al momento.
    è un gioco da 3 a 8 giocatori con 100 carte dove calando carte a doppia faccia con 8 simboli diversi, valori da 0 a 4 e poteri diversi per ogni simbolo che si attivano in casi particolari, si deve calare carte davanti agli altri giocatori chiudendo la fila quando si raggiunge il totale di 10 o più e facendo prendere le carte all'avversario. il gioco finisce quando un giocatore finisce le carte in mano, chi ha meno carte tra quelle prese e quelle in mano è il vincitore.
    se qualcuno volesse stamparselo e provarlo fatemelo sapere che appena finita la realizzazione gli potrei inviare i file pdf.
    oltre alle 100 carte ci sarebbero anche 9 segnalini, di cui 1 avanti dietro, e 4 carte riepilogative. posso comunque spiegare come fare a farne a meno con una semplice carta e pezzettino di carta.
    ditemi le vostre impressioni a caldo anche sull'idea

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41385
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    così a caldo
    Cosa ho capito : ci sono 100 carte double face e 9 segnalini ; è da 3-8 giocatori.
    cosa non ho capito : come si gioca :P

    battute a parte ,prova a spiegare le varie fasi di gioco  e come si sviluppa un turno, magari è più facile darti un parere :D

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #41392
    giak81
    Partecipante

    Effettivamente mi sono perso qualche pezzo per strada.

    Ognuno ha X carte in mano (da vedere il numero giusto, così senza prova direi 6/7) e una scoperta in tavola davanti. Al proprio turno ogni giocatore può mettere una sua carta sopra un'altra qualsiasi, coprendo metà della carta inferiore con l'obbligo che le 2 metà abbiano il solito simbolo. In qualsiasi momento il primo e ultimo simbolo della fila sono uguali si attiva il potere di tale simbolo (pesca carta, gioca una carta, salta turno, ecc…) e la carta più sotto della fila viene scartata. Se tutti i numeri sulle carte della fila hanno la somma di 10 o +, il proprietario della fila prende tutte le carte esclusa quella più in alto che rimane in tavola. Ogni carta presa vale 1 punto. Le carte a doppia faccia hanno i valori 1, 2 o 3 e mai uguali, quindi le combinazioni sono 1-2, 2-3 e 3-1. Ogni simbolo ha 2 carte, una di valore 0 e una di valore 4 dove c'è solo il simbolo unico.
    I poteri quando vengono attivati possono colpire o chi ha giocato la carta o il proprietario della fila dove è stata messa, questo a seconda se è giorno oppure notte, questo stato cambia quando viene attivato il potere di un simbolo scelto casualmente a inizio partita (segnalino doppio lato).
    si gioca con un numero di simboli a seconda dei giocatori

    mi sembra di aver detto tutto

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41394
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    non mi convince l'idea delle carte doppia faccia. le informazioni sono nascoste al giocatore che tenderà ad ignorarle, soprattutto se deve gestire 6/7 carte

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #41395
    giak81
    Partecipante

    Forse se ho capito cosa intendi, vuol dire che mi sono spiegato malissimo. La carta è divisa ha meta, da una parte un simbolo e un numero da 1 a 3,nell'altra metà un simbolo diverso con un valore da 1 a 3 diverso dall'altro. Tutte le carte hanno ina sola faccia e un dorso uguale per tutti.
    Scusa se mi sono spiegato male

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41452
    giak81
    Partecipante

    ho iniziato il playtest, 2 partite da solo hanno fatto sorgere problemi già risolti, altre 2 partite ieri sera in 6 con amici hanno confermato la bontà (a parer mio) dell'idea. non ancora perfettamente completo ma mancano solo questioni di aggiustamento, con quante carte iniziare, aggiustare qualche potere e poco altro. Penso che per Ideag Padova sarà pronto alle vostre critiche.

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.