posta

Home Forum Meccaniche posta

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4024
    ruyrus
    Partecipante

    Salve. Ho un problemone, che spero risolverò perché è un gioco che mi piace troppo (e perché mi regalano il prototipo ben fatto per la laurea). Il gioco ha una meccanica di posta segreta. I giocatori devono dunque potersi mandare messaggi senza che nessuno sappia chi manda messaggi a chi. Ancor di più, è centrale un problema: ognuno manda messaggi indirizzandoli ad una pedina, senza sapere a chi appartenga, poi chi possiede la pedina (e dunque i metodi per accedere alla posta della pedina, che sia una chiave o altro) incassa i messaggi e si comporta di conseguenza. A questo punto ho due strade. Inizialmente avevo pensato a 24 pedine, ma creare della cassette della posta sarebbe proibitivo. Oppure 8 (si gioca da 3 a 8) e creare le apposite caselle, che sarebbero poche. Ma, comunque, non so se delle cassette postali con chiave personalizzata non siano già proibitive in se e per se. Ditemi cosa ne pensate!!! Grazie in anticipo

    #40957
    alvar
    Partecipante

    Scusami, ma non capisco bene…

    I giocatori devono dunque potersi mandare messaggi senza che nessuno sappia chi manda messaggi a chi. Ancor di più, è centrale un problema: ognuno manda messaggi indirizzandoli ad una pedina, senza sapere a chi appartenga, poi chi possiede la pedina (e dunque i metodi per accedere alla posta della pedina, che sia una chiave o altro) incassa i messaggi e si comporta di conseguenza.

    Mandare segretamente il messaggio potrebbe anche essere fattibile con una carta o qualcosa di simile che metto in una urna e alla fine apro l'urna e nessuno sa chi ha inserito i singoli messaggi.

    La mia domanda però è la seguente: nel momento in cui occorre trasformare questi messaggi in azione… qualcuno dovrà pur muovere queste pedine e a quel punto non si capisce chi ne è il proprietario?

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.