Produrre monete per i giochi

Home Forum Strumenti utili Produrre monete per i giochi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3735
    MauroPeroni
    Partecipante

    haloa
    ho un previsione, nel caso non ci siano editori di buona volontà, di passare al piano B dell'autoproduzione. mi sono informato ed ho un preventivo per tutto, men per le monete in plastica.
    so che ci sono molte aziende che ne vendono, ma quello che vorrei fare io è produrne di personalizzate, non necessariamente in plastica ma magari anche in metallo.
    qualcuno di voi conosce una azienda che possa rispondere alle mie necessità?

    #38665
    CMT
    Partecipante

    Non mi è mai capitato. Per la plastica penso potresti provare a cercare anche qualcuno che fa stampe 3D. Per il metallo la vedo difficile (anche perché farebbe lievitare tremendamente i costi, poi il gioco chi se lo compra? ^_^;)

    Cérto

    #38666
    MauroPeroni
    Partecipante

    ho provato con delle stampanti 3d a vedere che risultati si ottengono e per quanto siano buone si nota sempre il filo del passaggio. per quello sarei orientato sulla pressofusione a caldo. ma sono anche aperto a consigli ed alternative

    #38667
    tinen23
    Partecipante

    Prova anche col legno, cerca su google o informati da qualche falegname, i prezzi per dei pezzi i legno a moneta dovrebbero essere irrisori, il prima resta il colore.

    Play is the way to forget the rain.

    #38668
    CMT
    Partecipante

    Prova anche col legno, cerca su google o informati da qualche falegname, i prezzi per dei pezzi i legno a moneta dovrebbero essere irrisori, il prima resta il colore.

    Ma penso che il problema sia anche cosa c'è impresso sopra le monete, altrimenti andrebbero bene anche delle fiches da poker neutre ^__^;

    Cérto

    #38669
    Stef
    Partecipante

    haloa
    ho un previsione, nel caso non ci siano editori di buona volontà, di passare al piano B dell'autoproduzione. mi sono informato ed ho un preventivo per tutto, men per le monete in plastica.
    so che ci sono molte aziende che ne vendono, ma quello che vorrei fare io è produrne di personalizzate, non necessariamente in plastica ma magari anche in metallo.
    qualcuno di voi conosce una azienda che possa rispondere alle mie necessità?

    Attento a non impelagarti su questioni simili in fase di auto-produzione. Magari esistono delle belle monete già disponibili che fanno al caso tuo, tipo la roba presente su Spielmaterial.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38670
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    se ben ricordo sempre Spielmaterial per volumi superiori ai 5.000 o in alcuni casi 10.000  pezzi consente la realizzazione di roba personalizzata. tieni conto che già se metti 10 monete in 1000 copie del gioco ci sei dentro.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38671
    Stef
    Partecipante

    Eh, però… “autoprodotto” e “1000 copie” possono essere due concetti inizialmente poco compatibili.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38672
    MauroPeroni
    Partecipante

    infatti, io di monete de avrei 40 per scatola. quindi la quantità è buona.
    al momento ho il preventivo per farle in cartoncino, ma volevo anche quelle in metallo o in plastica prima di decidere definitivamente.
    soprattutto in vista del fatto che se parte una campagna di crowdfounding dorò dare dei perk a chi spende di più, come ad esempio le monete in plastica e/o in metallo, ed ecco quindi che mi serve un preventivo.

    #38673
    MauroPeroni
    Partecipante

    avevo già pensato a spielematerial, ed i costi sono buoni, ma se possibile vorrei una moneta ottagonale e non rotonda, visto che per motivi  di ambientazione ha senso quella forma.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.