produzione carte

Home Forum Fare il prototipo produzione carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #972
    Gabri
    Partecipante

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove posso trovare chi mi produce 20 mazzi di carte ognuno di 54 carte ad un prezzo decente? Per decente intendo pochi euro a mazzo. Ho scritto a Spielmaterial, ma ancora non ho avuto risposta. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

    Post edited by: gabri, at: 2009/03/15 20:18

    #10412
    Izraphael
    Partecipante

    Quante copie?

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10413
    fantavir
    Partecipante

    20 (20 mazzi = 20 copie, immagino)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #10414
    Izraphael
    Partecipante

    Uh, avevo letto male… 20 copie a un buon prezzo temo sia molto arduo.
    Ci sono metodi per rimanere entro gli otto euro a mazzo ma non di meno, credo.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10417
    Gabri
    Partecipante

    Si, 20 copie X 54 carte. 8 euro già sarebbe un buon prezzo. Puoi indicarmi dove? Io vivo in Toscana e meno di 20 euro a copia finora non ho trovato. Fatemi sapere. Grazie!!!!!

    #10418
    wallover
    Partecipante

    Scusa se mi impiccio, ma che te ne fai di venti copie?
    – Se le userai come prototipo sono troppe, puoi utilizzare altri metodi, e ti bastano molti meno esemplari.
    – Se le vuoi vendere, sono troppo poche per avere delle economie di scala, e a quel prezzo dovresti venderle a 10 eur, praticamente al prezzo di costo.

    Walter Obert

    #10419
    Gabri
    Partecipante

    Ti spiego, io sono un’insegnante e si tratta di un gioco didattico di chimica. Alcuni colleghi mi hanno chiesto delle copie di questo gioco e quindi siamo un gruppo di persone e ognuno pagherebbe la sua copia. Ma qualcuno una mano me la da’? Izraphael mi parlava di 8 euro a copia, mi dici dove? Se non sbaglio anche tu vivi in toscana (ho visto il tuo sito) qua chi li produce? Grazie in anticipo

    #10420
    Izraphael
    Partecipante

    Se riesci, fai un salto a Ludicomix (Empoli) questo weekend, sono lì con il core di Creatori di Divertimento.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10422
    Gabri
    Partecipante

    Ok, allora ci vediamo lì. Ti trovo tutto il giorno? Io penso di essere lì di mattina verso le 10. Ciao

    #10423
    Izraphael
    Partecipante

    Si, cerca il nostro stand (“taggato” Creatori di Divertimento) che è – se si trova come dovrebbe dove era l’anno passato – sul lato opposto all’entrata.

    Siamo lì a orario pieno entrambe le giornate, sicuramente per parlare domani mattina è il momento migliore perchè non abbiamo tornei in corso.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10432
    wallover
    Partecipante

    Se ti interessa, mi segnalano un produttore americano che fa piccole tirature:
    http://www.artscow.com
    Si crea un account.

    Seleziona…
    Fun stuff –> Playing Cards –> Custom Playing Cards 54 Designs

    C’e’ una offerta, ma valida solo fino al 31 marzo.

    Walter Obert

    #10433
    Gabri
    Partecipante

    Tantissime grazie! Ho guardato il sito mi sembra adatto per quello che devo realizzare. Ma hai già provato? Con quali risultati? Ciao

    #10434
    wallover
    Partecipante

    Io no, ma su BoardGameGeek c’e’ chi l’ha fatto e ne parla bene.

    Ti giro le note che mi ha passato Luke, spero possano aiutarti.



    Seleziona… Fun stuff –> Playing Cards –> Custom Playing Cards 54 Designs

    Installa Silverlight (programma per creare il mazzo con immagini a scelta), se non ce l’hai.
    Usa il programma e crea il tuo mazzo. Ogni carta può avere una immagine sul fronte diversa, ma il dorso deve essere lo stesso per tutte le 54.
    (Se ha bisogno di dorsi diversi, deve “spalmarli” su più mazzi; es. ti servono 27 carte con la faccia di Tizio sul dorso e 27 con la faccia di Caio… crea due mazzi da 54, uno per faccia, e poi quando li riceverai dovrai “smistarli” mettendo metà dell’uno con metà dell’altro. Spero si sia compreso il concetto.
    Similmente, se il suo gioco ha più di 54 carte, dovrai usare più mazzi – che poi unirai fra loro una volta ricevuti – per creare una singola copia.)

    Al momento di pagare, inserisci il codice CARDS388 (solo fino al 31/03/09).
    Ti fai spedire le copie desiderate.

    Solo FINO AL 31 MARZO, il codice di cui sopra permette di pagare appena 5,88$ a mazzo (circa 4 euro e mezzo), incluse le spese di spedizione.

    Non garantisco sulla qualità del risultato, ma su BGG chi l’ha provato ne è rimasto soddisfatto, quindi almeno non è una truffa. ;-)

    Walter Obert

    #10435
    Gabri
    Partecipante

    Grazie, mi hai dato dei consigli preziosi. Ti farò sapere come va. Ciao

    #10525
    Gabri
    Partecipante

    :) Grazie wallover mi hai dato un consiglio prezioso consigliandomi artscow. Ho ordinato le carte ancora non sono arrivate perchè mi hanno informato che hanno tante richieste, ma mi sembra molto semplice e veramente conveniente.
    Visto che sei stato così prezioso ti chiedo un altro consiglio, a te o a chi mi sa rispondere sul forum. Devo realizzare un altro gioco sempre al massimo in un adecina di copie. Si tratta di un domino: si può realizzare in qualsiasi materiale e sopra ci sono stampate delle formule chimiche. Artscow non ha questo prodotto. Spielmaterial ha il materiale (in cartoncino, tipo “memory”) ma è troppo caro. Qualcuno mi aiuta? Grazie e buona domenica a tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.