programma per creare mazzi di carte formato magic

Home Forum Strumenti utili programma per creare mazzi di carte formato magic

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2374
    keiler
    Partecipante

    Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma scaricabile gratuitamente per poter creare carte stile magic? Vorrei fosse possibile metterci all'interno simboli creati da me o trovati su internet che si possano mettere sia nel titolo della carta, sia nel testo. Qualche consiglio?

    #26407
    InS4n3
    Partecipante

    Il magic card creator credo sia l'unico al momento.
    Puoi creare una cartella personale con all'interno la grafica della carta (anche più di una), icone, numeri e disegni.
    Poi carichi la cartella nel programma e posizioni icone, immagini e testi.
    Unico problema, devi utilizzare uno layout già presente come posizione dei segmenti (immagini, font, numeri, icone).

    Non so se esiste un sistema per modificare i layout e crearne uno tuo.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26408
    CMT
    Partecipante

    Se devi utilizzarle davvero per Magic, il consiglio di InS4n3 ha senso.
    Se no, cerca NanDeck qui nel forum

    Cérto

    #26416
    keiler
    Partecipante

    mmmh ho scarica magic set editor 2 però non so come fare per aggiungere nuove icone. Qual'è l'opzione per caricare una cartella personale? Non riesco proprio a trovarla T__T

    #26433
    keiler
    Partecipante

    ehmmm…quindi qualcusa mi sa spiegare meglio pls? :D

    #26456
    Nand
    Partecipante

    ehmmm…quindi qualcusa mi sa spiegare meglio pls? :D

    Se mi spieghi a grandi linee com'è fatta una carta, ti posso scrivere uno script in nanDECK per leggere tutti i dati da un foglio di Excel e produrre automaticamente le carte.

    --
      //and

    #26460
    CMT
    Partecipante

    ehmmm…quindi qualcusa mi sa spiegare meglio pls? :D

    Se mi spieghi a grandi linee com'è fatta una carta, ti posso scrivere uno script in nanDECK per leggere tutti i dati da un foglio di Excel e produrre automaticamente le carte.

    Mai vista una carta di Magic? O_o

    Cérto

    #26463
    Nand
    Partecipante

    Mai vista una carta di Magic? O_o

    ;-), intendevo dire: quali sono i dettagli? I dati sono esattamente come una carta di Magic? Quali icone intendi usare, etc…

    --
      //and

    #26487
    keiler
    Partecipante

    Nel mio gioco ci sono 2 tipi di carte della stessa grandezza di quelle di magic.
    Primo tipo:
    In alto a sinistra c'è il nome, poi in basso c'è un'immagine grande (tipo quelle di magic) e poi sotto c'è il testo della carta, dove possono comparire da 1 a 4 tipi di simboli (Spada, armatura,talismano, pozione), con un numero accanto.

    Secondo tipo:
    Alto a sinistra c'è un simbolo ed un numero, poi il nome. Poi a capo oppure se c'entra a destra c'è da 1 a 4 simboli con numero accanto.
    Immagine
    testo

    spero di essere stato chiaro XD. I simboli devo ancora farli, però immaginavo di farli della grandezza tipo quelli di magic per i mana.
    Il tutto in bianco e nero XD

    #26522
    Nand
    Partecipante

    Nel mio gioco ci sono 2 tipi di carte della stessa grandezza di quelle di magic.
    Primo tipo:
    In alto a sinistra c'è il nome, poi in basso c'è un'immagine grande (tipo quelle di magic) e poi sotto c'è il testo della carta, dove possono comparire da 1 a 4 tipi di simboli (Spada, armatura,talismano, pozione), con un numero accanto.

    Quindi in nanDECK un mazzo di questo tipo si crea con un file di Excel fatto in questo modo:

    Nome Immagine Testo Spada Armatura Talismano Pozione
    Carta 1 immagine1.jpg Testo 1 1 2 3 4
    Carta 2 immagine2.jpg Testo 2 1 2 3
    Carta 3 immagine1.jpg Testo 3 1 3 4
    Carta 4 immagine2.jpg Testo 4 1 2 4

    E questo è il relativo script di nanDECK, che va a leggere il file precedente (nominato dati1.xls):

    link=dati1.xls
    [carte]=”1-{(nome)}”
    ###titolo
    font=arial,18,,#000000
    text=[carte],[nome],0,0,100%,10%,center,center
    ###immagine
    image=[carte],[immagine],0,10%,100%,40%,0,P
    ###testo
    font=arial,12,,#000000
    text=[carte],[testo],0,50%,100%,30%,left,wwtop
    ###spada
    if=”[spada]”<>“”
      image=[carte],spada.jpg,0,80%,10%,10%,0,P
      font=arial,12,,#000000
      text=[carte],[spada],10%,80%,10%,10%,center,center
    endif
    ###armatura
    if=”[armatura]”<>“”
      image=[carte],armatura.jpg,20%,80%,10%,10%,0,P
      font=arial,12,,#000000
      text=[carte],[armatura],30%,80%,10%,10%,center,center
    endif
    ###talismano
    if=”[talismano]”<>“”
      image=[carte],talismano.jpg,40%,80%,10%,10%,0,P
      font=arial,12,,#000000
      text=[carte],[talismano],50%,80%,10%,10%,center,center
    endif
    ###pozione
    if=”[pozione]”<>“”
      image=[carte],pozione.jpg,60%,80%,10%,10%,0,P
      font=arial,12,,#000000
      text=[carte],[pozione],70%,80%,10%,10%,center,center
    endif

    Sembra complesso, ma in realtà sono pochi comandi che si ripetono. Considera che il default è una carta 6x9cm, ma non avendo indicato nessuna misura precisa (ho usato solo percentuali) basta aggiungere un comando CARDSIZE=x,y e puoi cambiare al volo la dimensione della carta.
    Per le singole carte, basta aggiungere (o togliere) righe nel file di Excel.

    Salvi i due file in una cartella, ci metti tutti i file spada.jpg, talismano.jpg, pozione.jpg, armatura.jpg, immagine1.jpg, immagine2.jpg e così via, da nanDECK fai click sui pulsanti “Validate deck” e “Build deck” e il mazzo è fatto.

    Secondo tipo:
    Alto a sinistra c'è un simbolo ed un numero, poi il nome. Poi a capo oppure se c'entra a destra c'è da 1 a 4 simboli con numero accanto.
    Immagine
    testo

    spero di essere stato chiaro XD. I simboli devo ancora farli, però immaginavo di farli della grandezza tipo quelli di magic per i mana.
    Il tutto in bianco e nero XD

    Non è molto differente dal primo tipo, si tratta solo di spostare (o duplicare) gli elementi presenti nel primo schema.

    Fammi sapere se hai bisogno di una mano.

    --
      //and

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.