prototipi non riusciti

Home Forum Fare il prototipo prototipi non riusciti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2710
    MasterX
    Partecipante

    Dopo una vita passata ad inventare giochi per il divertimento mio e dei miei amici, mi sono deciso quest'anno a provare a pubblicare qualcosa. Il fatto è che sinora ho realizzato il prototipo di un solo gioco perchè non sono bravo con la grafica e la produzione materiale mi ha preso un sacco di tempo, ma in mente ne ho tantissimi. Alle ultime fiere a cui ho partecipato (Play e Ludica Milano) ho presentato il mio prototipo a diversi editori: è stato interessante ascoltare le loro opinioni, e sono arrivati suggerimenti/idee/richieste per quel prototipo, ma anche per eventuali altri giochi. Ciò mi ha fatto pensare che forse puntare solo su un prototipo non mi dà molte chanches; forse conviene presentare più lavori possibili in modo che almeno uno colpisca nel segno… Però lavorare in questo modo significa che bisogna mettere in conto che il tempo, i soldi e l'impegno spesi per realizzare questi prototipi saranno per lo più sprecati. Allora vi chiedo: voi come vi regolate? Progettate un gioco per volta, oppure ne fate diversi? I prototipi che non raccolgono il successo sperato che fine fanno: li buttate, li presentate ad altri, o cercate di migliorarli/ adeguarli alle richieste ricevute?

    #29230
    CMT
    Partecipante

    Io progetto un mucchio di giochi ma quasi nessuno arriva a vedere un prototipo. :-|

    Cérto

    #29231
    Salkaner
    Partecipante

    Io preferisco lavorare su 2 o tre progetti.
    Lavorare solo suuno, IMHO ti fa venir voglia di “buttare dentro” tutte le buone idee che ti vengono, a rishcio di farne un pastrocchio…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #29233
    Stefano Negro
    Partecipante

    A un certo punto per certi giochi bisogna proprio lasciar perdere…