qualche consiglio…

Home Forum Idee di giochi qualche consiglio…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #13019
    gabryk
    Partecipante

    A pagina 4 dici “I soldati verranno poi pagati uno a turno,come minimo ma se ne possono pagare quanti si vuole, al costo di 1legno E 1ferro l’uno oppure di 1000″ e poco sotto “N.B. O si paga tutto con i soldi, o tutto con ferro e diamanti all’interno dello stesso turno.”
    Quale delle due?

    In generale mi sembra un gioco promettente, come minimo di contromeccanica io conterei la Rivolta che cmq obbliga i giocatori a usare parte delle risorse accumulate per tenere buono il popolo. Magari basta anche solo questo, ma lo capirai solo dopo un playtest.

    Mi viene il dubbio che possa essere troppo lineare e quindi alla lunga ripetitivo.

    #13020
    ziosaima
    Partecipante

    Si tratta di un errore…i soldati vengono pagati o con legno e ferro o con 1000(mi manca ancora la valuta!).

    Inizialmente avevo optato per i diamanti ma mi è sembrato poco efficace giocando le prime partite…

    All’interno dello stesso turno puoi pagare i soldati o tutti con i soldi o tutti con ferro e legno, non mischiando le due modalità di pagamento.

    Grazie che mi hai fatto notare l’errore! :laugh:

    Il problema della linearità mi sta molto a cuore…devo verificare dai playtest, casomai potrei inserire altre idee (le spie per esempio, che distruggono gli edifici altrui o derubano gli avversari) però ho paura di rendere il gameplay inutilmente complicato…

    si vedrà…forse domani una partitella la riesco a fare, studio permettendo…

    #13021
    icata
    Partecipante

    beh la valuta… il kaotico XD
    il KA, il Kao, il Lillero, il Gingero… metti un qualsiasi nome, ma mettilo altrimenti non si capisce una fava. : D
    Per il problema che poni rispetto all’uso specifico di alcune risorse non e’ una cattiva idea, anche questa e’ una contro meccanica: devo produrre x ma anche y, quindi devo decidere su cosa concentrare le mie forze. Magari in questo turno produco x anche se avro’ una penalità con y per poi nel prossimo turno avere degli ulteriori vantaggi. A questo punto i miei avversarsi mi impediscono di produrre per un altro turno y e sono fregato : D.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #13024
    ziosaima
    Partecipante

    Il Lillero è assolutamente geniale… :laugh:

    #13038
    ziosaima
    Partecipante

    Salve a tutti, torno dopo una partita a 2 giocatori durante la quale ho capito che l’idea che tanto mi piaceva dei soldati nel bicchiere è in realtà veramente stupida…così ho deciso di utilizzare per i soldati i tasselli coi numeri romani di conquest of the empire…ognuno paga quanti soldati vuole (max 10) e prende il tassello corrispondente .

    Il tassello è girato e chi paga non dice ovviamente quanti soldati paga…anche se i conti in base alla rendita si possono tranquillamente fare, basta ricordarsi i soldi che aveva l’avversario al turno precedente. Penso che questo non nuoccia al gioco come pensavo…(o sì?)

    In più ho innalzato la soglia del favore da ottenere per tutte le fazioni, e diminuito a 6 i turni da giocare per ogni round.

    Sento di dovere inserire un elemento destabilizzante, che non può essere solo “vengo sul tuo terreno coi soldati” perchè non basta, come del resto mi avevano anticipato giustissimamente tutti gli utenti che mi parlavano di contromeccaniche.

    Manca qualcosa…ma forse lo troverò

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.