Quali colori usare nella creazione di un tabellone digioco?

Home Forum Strumenti utili Quali colori usare nella creazione di un tabellone digioco?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3906
    ganzmax
    Partecipante

    Mi occorre sapere x cortesia nella creazione grafica del tabellone di gioco e schede varie la tipologia delle.immagini da usare, piu che altro se i colori devono essere soft, con poco contrasto ecc…  insomma creare un tabellone che non dia fastidio alla vista per i colori troppo vivaci, ci sono siti dove trovare immagini di esempio? grazie

    #39844
    Stef
    Partecipante

    Credo che molto dipenda da tipo di gioco e ambientazione. Ma parli del prototipo o del tabellone definitivo?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #39848
    tinen23
    Partecipante

    D'accordo con Stef.
    Rush&Bush, gioco di macchine esagitato, ha colori molti vivaci nel tabellone (che in realtà sono più plancette unite).
    Arkhram Horror al contrario, gioco di investigazione horror, ha colori molto più spenti.
    Dipendete tutto dal tuo gioco.

    Play is the way to forget the rain.

    #39852
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Concordo con quanto detto fino ad ora, e aggiungo un dettaglio : la leggibilità delle cose scritte è prioritaria rispetto all'ambientazione, soprattutto nel prototipo.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39855
    Khoril
    Moderatore

    per fare un esempio addirittura di gioco pubblicato, al rashid è un ottimo prodotto con un'ergonomia scadente a causa delle scritte arabeggianti… che fanno tanto ambientazione ma che rovinano l'esperienza di gioco.

    occhio a non caderci con i proto usando font come algerian, ghotic e old english a profusione.

    #39856
    CMT
    Partecipante

    Concordo, è essenziale che il tutto sia comprensibile e chiaro, più che cromaticamente perfetto. Io ho ancora da qualche parte un gioco di simulazione bellica chiamato Sicilia '43 a cui non ho mai potuto giocare perché c'erano due diversi schieramenti che avevano il colore delle pedine quasi identico e di conseguenza non si capiva un tubo di chi fosse chi

    Cérto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.