queste sono le istruzioni complete di DESERTIKA

Home Forum I vostri prototipi queste sono le istruzioni complete di DESERTIKA

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2497
    neroneilnero
    Partecipante

    per cominciare saluto a tutta la comunità…
    …poi vorrei invitarvi a leggere le istruzioni di DESERTIKA che potete trovare e scaricare a questo link:

    http://www.casafree.it/desertika_italiano.pdf

    Il file pesa qualche MB perchè è corredato di molte immagini.
    Avendo compilato domanda per partecipare al Prototype Rewiev Corner di Lucca per il giorno 2 novembre PM, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate.

    Grazie a tutti.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #27304
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    è un bel papiro: complimenti per il tempo che hai dedicato alla stesura e alle illustrazioni.
    Non sono la persona più adatta per giudicare giochi 12+ della durata di 60-120, quindi il mio commento sarà di altro tipo: dico solo che le illustrazioni, anche se carine, si addicono di più ad un gioco di target più basso, massimo 8+. L'omino all'ultima pagina mi fa pensare addirittura ad un gioco prescolare… ma comunque di queste cose se ne occuperà eventualmente l'editore.
    In genere l'editore non si preoccupa troppo della grafica di un prototipo, però, se uno vuole dedicarci del tempo, già che c'è conviene che inserisca delle illustrazioni adeguate al target.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #27305
    neroneilnero
    Partecipante

    grazie del commento Fantavir, hai ragione la grafica forse non si sposa con il target di età 12+, ma l'ho realizzata da solo e non sono un grafico.
    anzi all'inizio non sapevo neanche da dove cominciare poi ci ho preso gusto e sono andato avanti.
    Sicuramente un eventuale editore rivedrà il gioco graficamente.
    Sarei contento di sapere se la spiegazione è chiara ma mi rendo conto che la lettura di un “papiro” come questo possa essere impegnativa.
    Grazie ancora.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #27306
    neroneilnero
    Partecipante

    Pensandoci potrei abbassare a 8 l'età per i giocatori…
    Come fai a stabilire effettivamente a quale età è adatto?
    i miei nipotini di 8 anni per esempio sono piu svegli di me quando ne avevo 12.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #27314
    Jester
    Partecipante

    intanto me lo guardo, ma poi lo vediamo insieme a Lucca ;)

    #27315
    neroneilnero
    Partecipante

    grazie! sono curioso di partecipare.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.