real time… consigli?

Home Forum Meccaniche real time… consigli?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3823
    confucio
    Partecipante

    ho in pancia un idea di gioco ibrido in cui affianco una fase di risoluzione azioni classica, ad una fase di distribuzione risorse di destrezza pura e di contemporanea scelta azioni, gestite entrambe in real-time.
    posto che probabilmente è un'idea insana…
    conoscete giochi simili?

    Avete qualche “dritta” sul real time?
    è un mondo che conosco poco (anche come giocatore li ho sempre schivati/schifati un poco)
    ovvero cose da evitare o particolari tabu da non rompere?

    Il gioco è un collaborativo, sostanzialmente un difendi la torre Molto ambientato.
    Per il real-time, pensavo a fasi di una trentina di secondi (belli intensi ^_^) in cui un giocatore a turno distribuisce le risorse  (o meglio prova a distribuirle come riesce con destrezza pura), mentre gli altri giocatori raccolgono/piazzano/gestiscono le risorse ottenute (e stimolano il giocatore che distribuisce a fornirgli le risorse di cui necessitano).
    a questa fase concitata segue una fase di risoluzione più o meno classica ipotizzo della durata di 5 minuti circa. Il tutto da ripetersi per un 7-8 volte.

    Grazie a chi vorrà intervenire!

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #39228
    tinen23
    Partecipante

    Non so darti grandi consigli a parte quelli ovvi che sicuramente puoi intuire: tempi uguali per tutti i giocatori, tempo determinato in anticipo e fissi, magari raddoppiati tramite eventi ma non “aumentati” di qualche secondo. Essendo collaborativo stai attento a depistare i “perditempo” e i lenti o chi apposta aspetta a fare le mosse perche vuole fare perdere il gruppo.
    Dai un occhio a questo gioco che ho trovato su boardgamejeek, magari ti aiuta!
    https://boardgamegeek.com/boardgame/187104/4-gods

    Play is the way to forget the rain.

    #39229
    lelebrian
    Partecipante

    Il mio consiglio è di focalizzare molto sull'interazione – anche fisica – fra i giocatori. Se l'interazione fosse blanda, forse un videogame sarebbe un mezzo più appropriato per realizzare il gioco.

    Se invece l'interazione è molto alta, allora il bello di vedersi intorno ad un tavolo emerge.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.