Regolamento in inglese

Home Forum Pubblicare un gioco Regolamento in inglese

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #105
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    se uno volesse scrivere un regolamento in inglese che può fare?
    Leggere diverse copie di regolamenti in inglese è la prima cosa che mi è venuta in mente.
    Proposte migliori?
    Ciao e grazie,
    fantavir B)

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #4989
    Kowalski
    Partecipante

    fantavir wrote:

    Ciao,
    se uno volesse scrivere un regolamento in inglese che può fare?
    Leggere diverse copie di regolamenti in inglese è la prima cosa che mi è venuta in mente.
    Proposte migliori?
    Ciao e grazie,
    fantavir B)

    Il passo successivo è scriverlo, e farlo leggere ad un inglese o a qualcuno che conosca bene la lingua. Se vuoi mi offro come correttore di bozze.

    #4991
    Mattia
    Partecipante

    Il suggerimento di Fantavir è sicuramente esatto.
    Quello che chiedi (cioè tradurre in inglese essendo italiani) si chiama traduzione attiva.

    Generalmente per ottenere un risultato professionale si procede viceversa, cioè tramite traduzioni passive (si traduce sempre nella propria lingua madre).

    Quindi.. sì, tenta una bozza e quindi contatta un madrelingua (se è dell’ambiente dei giochi è meglio)

    Se invece ti serve solo una versione comprensibile a giocatori stranieri allora tutto si fa più facile..

    #4993
    Salkaner
    Partecipante

    Se posso avanzare un suggerimento su cosa NON fare, è (daitaliani) scriverlo in italiano e quindi tradurlo (coem giustamente fa notare Mattia.

    Un risultato normalmente migliore si ottiene scrivendo direttamente in inglese.

    Poi chieametne il top si ottiene facendolo tradurre da qualcuno di madrelingua inglese

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.