Revolt on Antares

Home Forum Idee di giochi Revolt on Antares

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3315
    Ciccio
    Partecipante

    Ciao ragazzi, chi di voi conosce questo titolo: Revolt on Antares. Potete vederlo sulla pagina di BGG: http://boardgamegeek.com/boardgame/2213/revolt-antares

    E' un wargame strategico, la mappa è suddivisa in esagoni e rappresenta la superficie di un pianeta. Il pianeta è controllato dall'impero della Terra che ha suddiviso il potere in 7 casate nobili ognuna delle quali controlla una città. Il gioco è per due giocatori: il giocatore Terrestre e il Ribelle. Il primo prende le truppe dell'impero della Terra più una casata a sua scelta, il secondo prende due casate a sua scelta. All'inizio dei turni successivi ogni fazione aggiunge una casata ai propri ranghi, in modo tale che prima o poi tutte le casate entrino in guerra da un lato o dall'altro. Il gioco è semplice ma veramente ben fatto: oltre alle truppe(carri armati, fanteria, fanteria d'assalto, aerei da combattimento) ci sono i vecchi abitanti del pianeta (esseri umanoidi), ci sono gli eroi galattici che i giocatori possono provare a reclutare ad ogni turno, ci sono le armi segrete che ogni casata possiede, inoltre ogni leader ha un potere particolare. Un gioco tutto da scoprire.
    Quello che vorrei fare è modificare questo gioco in due direzioni:
    1) delle regole per giocare da soli
    2) delle regole per aumentare il numero di giocatori

    Resto in attesa di consigli, chi volesse maggiori informazioni sul gioco sono a disposizione.

    #34894
    Chainer
    Partecipante

    non conosco il gioco… ma ho una domanda per te:

    – perchè spendere risorse (in questo caso temporali) per sviluppare un gioco (che non è tuo ed è) molto datato?

    probabilmente (ma la mia larga ignoranza in merito non mi aiuta) ci saranno giochi simili con le caratteristiche che cerchi.

    poi a guardar bene in BGG nella descrizione del gioco sembrerebbe essere per 2-4 giocatori

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.