richiesta informazioni e preventivo per componentistica per gioco da tavolo

Home Forum Strumenti utili richiesta informazioni e preventivo per componentistica per gioco da tavolo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2071
    marcoesara
    Partecipante

    Buonasera ,
    avrei bisogno di alcune informazioni.
    Il mese scorso ho comprato un gioco da tavolo di carte(citadels di Bruno Faidutti), privo però di componenti in plastica e di relativa plancia.
    A questa parte volevo provvedere io facendo creare una plancia e delle componenti su misura tutto ad ambientazione medievale.
    La plancia dovrebbe essere rettangolare di cartone rigido con dimensioni di circa 40 x 60 cm.
    Su di essa dovrebbe essere raffigurato un territorio fisico con al centro un mare e intorno 8 regni,circondati da proprie mura, di eguali dimensioni ma caratterizzati da diversi colori divisi a loro volta in 18 sezioni(queste sezioni dovranno potere ospitare i 18 edifici in plastica in miniatura che descriverò in seguito).
    Gli edifici di cui avevo bisogno dovranno essere di dimensione di circa 1/2 cm cubici e tutti dello stesso colore (simili ai castelli del gioco Magnifico).
    Gli edifici sono 18:
    castello, maniero, palazzo,forte,prigione,torre di vedetta,chiesa,cattedrale,monastero,tempio,municipio,ufficio postale,taverna,porto,grande porto,campo di battaglia.
    Di ciascuno degli edifici elencati sopra mi servivano 8 pezzi, per un totale di circa 144 pz e devono essere abbastanza dettagliati per rendere l' idea, seppur sempre un minimo stilizzati(Per gli edifici simili si dovrebbe dare maggiore rilievo alla maggiore importanza dell' edificio. Es: chiesa meno importante di cattedrale che a sua volta minore importante e di minore grandezza/rilevanza del monastero) .

    Volevo chiedere se gentilmente mi si potessero offrire risposte riguardo al preventivo per effettuare un solo ordine di quanto descritto sopra e se questo si può richiedere.

    In attesa di un vostro gentile responso Vi ringrazio

    Cordiali saluti.
    Marco.

    #23349
    InS4n3
    Partecipante

    Mezzo centimetro cubico oppure 1 o 2 centimetri cubici?

    Il tabellone stampato professionale?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #23350
    Marquito
    Partecipante

    Se le dimensioni segnalate per il tabellone possono sgarrare un minimo:

    Spielmaterial.de: ProductNo: C0037 EUR 2.90  size 554 x 380 mm  tabellone (bianco) su cui puoi attaccare 4 fogli A4 stampati in casa.

    Per gli edifici ti proporrei la sfida…. fatteli 3d con google sketchup e fatteli produrre da shapeways.com
    I costi non sono pochi ma neanche proibitivi, ed in più fai come vuoi te le misure.

    #23351
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Marco, un paio di note.

    Uno, questa è una community di autori di giochi, non di grafici o stampatori, quindi non è forse il posto ideale dove chiedere un preventivo di questo genere.

    Due, ti devi essere proprio innamorato del gioco per voler fare un lavoro di questo tipo! Secondo me ti viene a costare uno sproposito (parlo di svariate centinaia di euro) costruire una plancia e edifici di 18 tipi differenti. Perché non lasci il gioco come è e cerchi la soddisfazione di un tabellone in qualche altro nuovo gioco? Coi soldi che spenderesti, ci puoi comprare tranquillamente una dozzina di nuove scatole.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23354
    Khoril
    Moderatore

    il forum giusto potrebbe essere quello dei giochi fai da te sulla tana dei goblin

    #23359
    CMT
    Partecipante

    Coi soldi che spenderesti, ci puoi comprare tranquillamente una dozzina di nuove scatole.

    E magari cannibalizzarle per ottenere il materiale che ti serve :-D

    Cérto

    #23367
    marcoesara
    Partecipante

    eh buonasera gente…

    non so se avete presente il gioco, però bello tutto ma manca di componenti che obblighino a imedesimarsi e ad entrare in atmosfera anche i più restii.
    Cmq un preventivo l ho già….
    e fidatevi è qualcosa di incredibile…
    solo per realizzare in carta i modelli di edifici mi partirebbero 500 eurooooooooooo…..
    Che fò accetto=)???
    Cmq ci terrei molto a vedere realizzarsi la mia idea…
    Se avete idea del gioco vi immaginate giocare in una plancia dove l ambientazione ti spinge ad adornarla grazie alla costruzione degli edifici in questione????

    Bo a me stuzzica….

    #23369
    Marquito
    Partecipante

    solo per realizzare in carta i modelli di edifici mi partirebbero 500 eurooooooooooo…..
    Che fò accetto=)???

    Spiegami meglio che intendi per modelli di carta… forse papercraft?
    500 euri? io ci penserei ancora su, con una cifra del genere ci compri di meglio che della carta…. forse.

    Spiegami meglio o fammi vedere qualcosa, almeno mi togli la curiosità e il topic diventa più interessante.

    #23371
    PaoLo
    Partecipante

    Se hai dei soldi da buttare nel cesso fallo. Io prima farei qualche sforzo in più per immedesimarmi, magari.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23372
    InS4n3
    Partecipante

    500 euro per dei modelli di carta??
    Te li stampa la Banda Bassotti???

    Con 100 euro te li fai di resina. Tutti.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #23375
    mcuccia
    Partecipante

    se dai 5 euro ai giocatori ogni partita vedrai che saranno tutti immedesimati! XD

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.