Riprendiamo MemTale

Home Forum Idee di giochi Riprendiamo MemTale

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #469
    Icaro
    Partecipante

    Qualcuno di voi è interessato a riprendere il gioco MemTale….proposto qualche tempo fa e poi abbandonato?
    C’è la descrizione da qualche parte del sito…ma per facilità riporto sotto le parti salienti del tutto….

    Dovrebbe essere un gioco di narrazione tramite carte. In pratica i giocatori si trovano in una situazione….senza sapere ne chi erano prima, ne come sono lì o perchè.
    Il gioco dovrebbe basarsi su carte “ricordo” ovvero eventi, situazioni ecc….
    In più potrebbe eserci una carta obiettivo o conclusia….da memorizzare all’inizio delgioco e cercare di portare la sua storia a quel punto….
    ogni carta potrebbe avere una sorta di punteggi in base alle difficoltà…

    Non è che ci fosse molto di più…..
    Anche il titolo MemTale….potrebbe essere provvisorio…..potrebbe andare anche quialcosa del tipo ” Flashback”…..
    Bho…se qualcuno è interessato….io ci sto.
    Da solo non ho il “coraggio :huh: 😡 B) :laugh: “….

    #6973
    Icaro
    Partecipante

    Accidenti…già in nottata mi sono venute un bel pò di idee….
    NOn so se stravolgono l’idea base di memtale ma secondo me se sviluppate a dovere sono ottime…. sentite un pò….

    Le carte obiettivo vengono pescate all’inzio della partita…ma sopra c’è riportato la storia del vostro avversario :ohmy: !
    Quindi voi conoscete l’identità del giocatore avversario mentre lui conoscerà la vostra……
    un esempio di carta identità: …E’ un ricco propirietario terriero (6)americano(4) a cui hanno rapito il filgio(6). Mentre la sua ricerca continuava ha avuto un incidente d’auto (5)e sbattendo la testa(5) ha perso la memoria.

    Le parole sottolineate non possono essere assolutamente pronunciate dal giocatore che tiene in mano la carta, mentre quelle con il punteggio accanto sono quelle che se l’avversario riesce ad individuare e a sistemare nella sua storia ottiene il punteggio.
    oltre alle carte identià….ci saranno anche delle carte varie….come su riportato…con luoghi, personaggi, eventi, ecc… ognuna riportante un punteggio da 0 a 10…in base alla difficoltà di inserimento.
    Quando il giocatore inizia la storia giocando una carta l’avversario..che conosce la sua vera storia potrà dire se lasciare attiva la carta sula tavolo…in relazione al fatto che in qualche modo ci entri o no con l astoria….ad esempio se il gioc gioca la carta “Spagna” (un luogo) il giocatore dice che la carta sarà inattiva poichè non centra molto….mentre se giocasse la carta “incidente” ….sarà attiva e l’avversario capirà che qualcopsa con la sua storia centra….
    Devo ancora verificare il sistema dei punteggi….ma qualcosa trovero! :rolleyes: :laugh:

    #6974
    Falkor
    Partecipante

    Non conosco il gioco però sembra carino.
    Tipo Once Upon a Time a grandi linee se ho capito bene?

    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    Eleonora - E. A. Poe

    #6975
    Icaro
    Partecipante

    Non conosci il gioco perchè ancora non esiste….c’erano semplicemente delle idee buttate là….
    Si….a grandi linee dovrebbe venire fuori qualcosa del genere…ma secondo me…molto più bell oe divertente! :laugh:
    Che modestia! :P

    #6976
    AnB
    Partecipante

    Mi piace tantissimo!!
    Qualche tempo fa lavoravo ad un ruzzino ambientato in un manicomio e i giocatori dovevano scoprire il loro terribile passato….
    Non riuscivo a trovare pero’ il sistema giusto, mi venivano in mente solo storie predefinite.
    Ma la tua idea è ottima..
    Continualo! :)

    #7027
    Icaro
    Partecipante

    Bhè…h oconstatato che da solo non ce la faccio…..ho tirato giù un paio di storie ma ho bisogno di aiuto……se qualcuno è disponibile mi può contattare tramite mail o qui…..

    ha…ecco l’email: enrico.alpini@tin.it

    L’idea base c’è…ma gli manca quel qualcosa che…..non so bene…e + menti tante volte sbrogliano anche le matasse più ingrovigliate :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.