Ruote girevoli?

Home Forum Fare il prototipo Ruote girevoli?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3879
    Aranchan
    Partecipante

    Domandona a voi che sicuramente siete più esperti di me.

    Per realizzare delle tessere segnapunti con il sistema della sovrapposizione di due cartoncini (in genere il cerchio con i valori sotto e la plancia con un foro da dove vedere il valore sopra) che soluzione si può adottare oltre al classico fermacampione?

    Io al momento ho risolto appunto con il fermacampione tra i due cartoncini e funziona ma volevo qualcosa di più professionale (un po' come le plance dei personaggi di King Of Tokyo). Consigli?

    #39687
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Il fermacampioni è la soluzione ideale. Se proprio hai tempo, risorse e fatica da spendere puoi usare uno spinner recuperato da qualche gioco più datato ( i giochi clementoni ne sono pieni !!), tagliare la parte della freccia e usare ciò che rimane come fermacampioni di plastica ma un po' più figo esteticamente.
    sparerò una cagata, ma forse puoi vedere se in merceria hanno qualche bottone che funziona in modo simile al fermacampioni ma in plastica…

    al netto… non ne vale la pena, fermacampioni is my friend.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39688
    Aranchan
    Partecipante

    Ecco quello che mi servirebbe sarebbero proprio degli spinner senza freccia :) speravo potessero esistere in commercio (poi ovviamente avrei valutato l'acquisto).

    mi sa che resterò fedele al fermacampioni tutta la vita ma l'idea dei bottoni in merceria non è male per niente

    #39695
    CMT
    Partecipante

    Il fermacampioni sembra professionalissimo se dal lato dove ci sono le linguette piegate incolli un ulteriore cerchio di cartone che le copre. Resta visibile solo la parte tonda superiore e nessuno può dire “bah” :)

    Cérto

    #39697
    Aranchan
    Partecipante

    Altra prova da fare sperando che non diventi troppo spesso il tutto :) grazie mille :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.