Salem [gioco di carte non collezionabile]

Home Forum Fare il prototipo Salem [gioco di carte non collezionabile]

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #956
    gabryk
    Partecipante

    Ciao, a prescindere dal fatto che sono ancora in fase di progettazione (per cui mi servirebbe una mano nel topic che ho aperto in Progettazione), stavo già pensando a come fare le carte del gioco.
    A parte il fattore grafico per ora mi sono bloccato sulla domanda “Quante carte di un certo tipo devono esserci nel mazzo?”

    Ho stilato una lista di 22 Accuse e 13 Scuse (di cui 1 universale ma volutamente di scarsa efficacia). Più o meno per ogni Accusa ci sono 2 carte scusa che potrebbero essere usate per difendersi, alcune accuse hanno solo 1 controparte scusa.
    Contando che una stessa carta è ripetuta più volte all’interno del mazzo e che può avere valori da 1 a 6 (dove 6 è l’accusa più grave e al contrario per le scuse il 6 riguarda le migliori), e contando che vorrei attenermi alle canoniche 110 carte totali (è giusto no?): come cavolo stabilisco quante carte fare di un certo tipo, il range di valori che possono assumere (ad esempio certe scuse non dovrebbero superare il 3 come valore) e quindi in poche parole come faccio a cercare un equilibrio tra le carte nel mazzo?
    Ho tentato varie strade ma non mi soddisfano granchè e sto delirando, aiuto!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.