Salve a tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Salve a tutti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3236
    Nonje
    Partecipante

    Buongiorno a tutti ragazzi, mi presento. Io sono Antonio, un appassionato giocatore da tavolo che è tornato a questo splendido hobby soltanto nell'ultimo anno. Da quando ho ricominciato a giocare, mi frullano tantissime idee in testa, ancora confuse ed abbozzate, ma diciamo che sto lavorando a due progetti, uno per un gdr ed uno per un gioco da tavolo. Visto e considerato che la mia preparazione alla cosa è nulla e non sono niente più di un giocatore appassionato, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse consigliarmi testi eo materiale informativo circa game design, pubblicazioni, pezzi e quant'altro, una sorta di vademecum insomma dell'aspirante autore :D
    L'intento è quello di aggiungere un pò di professionalità per tradurre le mie idee in qualcosa di più serio, da sviluppare poi definitivamente. Spero di essere riuscito a spiegarmi, a volte faccio dei giri enormi per dire qualcosa di semplice (si, mi farò scrivere il rulebook da qualcun altro, prendo nota ;) )
    Grazie a tutti dell'attenzione, e a presto :D

    Edit: ho appena trovato la sezione bibliografia :D

    #34221
    Roberto
    Partecipante

    Ciao,
    intanto benvenuto. ;)
    in secondo luogo, se non l' hai gia' fatto dai un' occhiata
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11947.0
    dovresti trovare parecchie delle info che cerchi. :)

    buon lavoro!!!:)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #34222
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Non sprecare soldi su libri in italiano dal titolo GAME DESIGN ( io me ne sto ancora pentendo )  se puoi investi qualcosa in più e prendi il libro di Jesse Schell è una bibbia.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34227
    Roberto
    Partecipante

    A proposito di Bibliografia c' e' anche il libro

    Boardgames that tell Stories di Ignacy

    Suggerito da Nero.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.