Buongiorno a tutti ragazzi, mi presento. Io sono Antonio, un appassionato giocatore da tavolo che è tornato a questo splendido hobby soltanto nell'ultimo anno. Da quando ho ricominciato a giocare, mi frullano tantissime idee in testa, ancora confuse ed abbozzate, ma diciamo che sto lavorando a due progetti, uno per un gdr ed uno per un gioco da tavolo. Visto e considerato che la mia preparazione alla cosa è nulla e non sono niente più di un giocatore appassionato, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse consigliarmi testi eo materiale informativo circa game design, pubblicazioni, pezzi e quant'altro, una sorta di vademecum insomma dell'aspirante autore L'intento è quello di aggiungere un pò di professionalità per tradurre le mie idee in qualcosa di più serio, da sviluppare poi definitivamente. Spero di essere riuscito a spiegarmi, a volte faccio dei giri enormi per dire qualcosa di semplice (si, mi farò scrivere il rulebook da qualcun altro, prendo nota ) Grazie a tutti dell'attenzione, e a presto
Non sprecare soldi su libri in italiano dal titolo GAME DESIGN ( io me ne sto ancora pentendo ) se puoi investi qualcosa in più e prendi il libro di Jesse Schell è una bibbia.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==