Non è che, almeno dal mio personalissimo punto di vista, quello di creare giochi sia un'aspirazione fondante della vita. In fondo ho creato due bambine, e già questo è un'ottimo risultato. Il migliore, per dirla tutta. Ed ho pure scritto un libro, anche se in sole 100 copie (un regalo di Natale).
Ma sono soprattutto, per il dispiacere di mia moglie che mi vede sparire una sera a settimana, un appassionato giocatore. Di ogni tipo. Il mio preferito è e rimarrà sempre World in Flames, che giocai pure alla convention che tutti gli anni si tiene in Germania da 25 anni (10 giorni solo di WiF. Epico). Ho provato GdR a raffica, sono transitato, ovviamente, da Magic, per approdare ai giochi attuali. Su tutti mi piacciono: Puerto Rico, Caylus, Turm Bauer, Mosaix, Coloretto, Il Piccolo Principe, Agricola, Zhanguo… e tanti, tantissimi altri.
Sono qui per discutere di giochi e trovare idee ad un paio di ambientazioni che mi sono venute in mente. Al 99,9% non approderà a nulla, ma c'è sempre il piacere di parlarne
Buon gioco a tutti marce
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027: