Scadenza dell’Archimede 2008

Home Forum Concorsi Scadenza dell’Archimede 2008

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #790
    Romendil
    Partecipante

    Ho visto sul bando dell’Archimede che la scadenza è il 31 luglio. Chiedo quindi a chi ha già partecipato: ma fa fede la data di spedizione dei giochi o la data di arrivo?

    poi, chi di voi pensa di partecipare?

    #9312
    Romendil
    Partecipante

    ok, io ho inviato Scarecrows. :)
    voi partecipate? con che giochi?

    Post edited by: romendil, at: 2008/07/18 12:57

    #9313
    PaoLo
    Partecipante

    Il 31 luglio è la data di scadenza per l’invio. Se riesco a fare un ultimo playtest di fine tuning, quasi quasi partecipo. :rolleyes:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9314
    Dargon
    Partecipante

    Hey, ciao,
    io penso invierò Dadozzo, revisionato con i preziosi consigli di Berceto.
    Spero anch’io che la data sia quella di invio…
    Ciao,

    Dargon

    #9321
    crisi
    Partecipante

    Splatform, quasi quasi.

    Solo che, siccome sono lesso, ho scoperto (?) il premio Archimede l’altra mattina alle 7.00. Ne è seguita una furiosa rivisitazione del giochillo, con ritocchi sia alle regole che alla grafica.

    Questa la nuova copertina, per chi ne fosse curioso:
    http://www.flickr.com/photos/29757599@N05/2859411132/

    Ora però mi chiedo: il bando parla di un regolamento composto di massimo 10.000 battute… non sono pratico, per battute si intendono i soli caratteri scritti o anche gli spazi?
    E, sopra tutto: quanto è vincolante questo limite -se qualcuno lo sa?
    Ammetto che, spazi esclusi, il mio regolamento supera le 12.000 battute.
    Lo so che sono logorroico, ma a me sembra di averlo limato fino a combinare il massimo di chiarezza e concisione. Ho un po’ paura a stringerlo ancora, e d’altronde temo che farmi il mazzo (e spendere i 25 Euro) per inviare un gioco che sarebbe automaticamente escluso dalle selezioni non farebbe di me un individuo migliore…

    Chiedo lumi. :huh:

    Post edited by: crisi, at: 2008/09/20 09:48

    "Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

    (James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

    #9322
    Angiolillo
    Partecipante

    Di solito batttute sono ogni lettera + ogni spazio + ogni segno di punteggiatura. Word dovrebbe contarle in automatico così.

    #9323
    crisi
    Partecipante

    Infatti, avevo questo sospetto. In questo caso, siamo verso le 15.000 :unsure: … argh.
    Ma siccome Word -almeno su Mac- mi offre la possibilità di contare o meno gli spazi, stavo cercando di aggrapparmi al dubbio…!

    Post edited by: crisi, at: 2008/07/23 07:08

    "Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

    (James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

    #9324
    PaoLo
    Partecipante

    Conoscendoti Crisi, forse ti basta cambiare gli “ovvero” con “o”, “perciocché” con “perché”, e dovresti rientrare ;-). Sennò taglia qualcosa ed inserisci qualche immagine in più per spiegare. Ad ogni modo non credo sia un termine così tassativo (cioè, anche se arrivi a 11mila o 12mila non credo abbiano il conta-battute sui testi stampati).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9326
    Linx
    Partecipante

    Barare mettendo le descrizioni degli oggetti speciali su un foglio legenda? O, meglio ancora, sotto il foglio dello scenario scelto.

    Non mi pare che le sole regole di Splatform siano così difficili da non entrare in 10.000 caratteri.
    In fondo non pretendono TUTTO lo scritto in 10.000 caratteri, solo le regole. Su carte e pezzi puoi scriverci quello che vuoi, no? ;)

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #9334
    crisi
    Partecipante

    Conoscendoti Crisi, forse ti basta cambiare gli \”ovvero\” con \”o\”, \”perciocché\” con \”perché\”,
    e dovresti rientrare ;-).

    Me l’aspettavo un’obiezione del genere, ma… niente da fare, questa volta gli arcaismi non c’entrano. Garantisco che anche la censura di Word trova ben poco da ridire sulla mia forma. Drammatico, nevvero? :(

    Barare mettendo le descrizioni degli oggetti speciali su un foglio legenda? O, meglio ancora, sotto
    il foglio dello scenario scelto.

    Sono abbastanza malevolo da aver pensato anche questo… eppure volevo essere bravo, per una volta nella vita B) .
    In ogni caso, non lasciarti trarre in inganno: Splatform è semplice, ma non elementare. Cioè, si spiega in 5 minuti: ma se vuoi essere esauriente, vista la varietà di situazioni che possono crearsi, non puoi limitarti a enunciarne i principi base… insomma, non è Catan. Diciamo che come complessità -sotto sotto- siamo più prossimi a Tigris & Euphrates… che, ti garantisco, occupa ben più di 10.000 battute; ma non è certo un gioco difficile!

    E’ una tragedia. Mi farò venire un’idea… grazie a tutti, per adesso…!

    "Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."

    (James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")

    #9335
    wallover
    Partecipante

    Provare a spiegarlo per esempi? E’ un sistema che mi pare orrido, ma in certi casi potrebbe funzionare il “narrare” un esempio di partita.
    I sottintesi tattico-strategici li lascerei scoprire alla giuria, che e’ brava, e mi limiterei alle regle pure e semplici.
    A proposito, anch’io ho inviato il mio gioco mezz’ora fa.

    Walter Obert

    #9339
    Karl
    Partecipante

    Ho ricevuto la conferma dell’arrivo dei giochi :)

    Speriamo che con almeno uno dei due si arrivi in finale :)

    Hola Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #9350
    PaoLo
    Partecipante

    Ok, il gioco è bello, il regolamento è pronto e il proto quasi. Spedisco all’ultimo ma partecipo anch’io. Lorenzo il Magnifico va a Venezia.
    Ci vediamo là, amici.

    Post edited by: paolo, at: 2008/07/25 15:34

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9352
    Rifo
    Partecipante

    PaoLo wrote:

    Ok, il gioco è bello, il regolamento è pronto e il proto quasi. Spedisco all’ultimo ma partecipo anch’io. Lorenzo il Magnifico va a Venezia.
    Ci vediamo là, amici.Post edited by: paolo, at: 2008/07/25 15:34

    Dunque, il mio è ancora più bello, il regolamento è pronto ma il prototipo è da rifare.
    Spedirò salvo intoppi all’ultimissimo.
    Ciao! :laugh:

    #9361
    fantavir
    Partecipante

    Il gioco ha più di un anno di vita, si trova alla quarta/quinta versione, ha anche cambiato nome e, quel più conta, resta una boiata…
    Nonostante questa premessa, masochisticamente è stato spedito questa mattina :)
    Ciao,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.