Scelta delle forme

Home Forum Fare il prototipo Scelta delle forme

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2074
    Caio
    Partecipante

    Allora sto procedento allo sviluppo della plancia e delle forme che avranno le astronavi :
    ricordo che le astronavi sono nave madre , nave d'appoggio , caccia ,bombardiere
    ora io come vedete dalle foto le ho fatte a diversa altezza ma come forma il cilindro.
    quindi la nave m sarà di 4 cm e cosi' via . Prima vorrei sapere se avete delle idee su come
    fare ,idea del mio collaboratore, la nave madre ad esempio un rombo e cosi' via da voi altre idee?
    poi se c'è un servizio on-line che fa queste cose , a proprio piacimento di tot pezzi in legno .
    grazie a chi metterà un po' di se stesso.Caio
    4f1fec7967c3bf87ca01822b22934t.jpg

    1ba8f61ecf4e19a2e80ca10e84e37t.jpg

    4136187620d882497a9e5fe2c0a59t.jpg

    #23381
    FedericoLatini
    Partecipante

    qui a destra trovi le “informazioni utili” le quali attendono le aspettative del nome, troverai N siti di materiale per giochi da tavolo. La nave madre me la aspetterei più voluminosa delle altre navi le quali effettivamente potrebbero semplicemente di forme differenti, ora però si pone un problema: il tuo gioco è com'è? se è simulativo forse è importante la fedeltà delle proporzioni e delle forme, se invece è un astratto con una spruzzatina di tema allora le tre altezze differenti possono bastare, insomma i consigli possono arrivare se ci dici di cosa si tratta, dal post che hai scritto e dalle foto non si capisce molto.
    ciao
    fede

    #23621
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    http://onemonk.com/bases

    ti permette di stamparti le basette e poi magari ci metti delle immagini di cartone con le varie astronavi dei vari colori , ( magari usi un simbolo alfanumerico o un numero romano oltre al disegno per semplificare il riconoscimento delle navi )

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #23622
    vermenero
    Partecipante

    Scusa caio, però tu continui a chiedere aiuto senza aver parlato minimamente del gioco in se. In dieci post non ho letto ancora una parola su meccaniche, ambientazione, contaminazioni da altri giochi che ti stanno influenzando nello sviluppo… se ti sei iscritto a questa community penso che tu debba cominciare a condividere le tue idee, altrimenti se vuoi solo un aiuto isolato e senza contesto per costruire dei modellini e realizzaree una plancia, forse non è il forum che fa per te. Anche perchè senza un minimo di indicazioni, per chi non conosce il tuo progetto è molto difficile riuscire ad aiutarti.

    Spero di vedere, prima o poi, una bozza del tuo regolamento, che è la parte più succosa e importante nella fase di progettazione del tuo gioco.

    Ciao e buon lavoro!

    #23623
    Marquito
    Partecipante

    http://onemonk.com/bases

    ti permette di stamparti le basette e poi magari ci metti delle immagini di cartone con le varie astronavi dei vari colori , ( magari usi un simbolo alfanumerico o un numero romano oltre al disegno per semplificare il riconoscimento delle navi )

    ottima risorsa che immediatamente aggiungo tra i siti utili

    #23624
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    infatti, è perfetta per i prototipi quando non hai troppa voglia di pensare, scarichi un clipart lo stampi sul cartoncino, peschi una basetta ( ci sono sia basi bianche che con “sfondi colorati” tipo erbetta o asfalto )

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.