sequenze

Home Forum Idee di giochi sequenze

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #885
    mcuccia
    Partecipante

    Potreste mettere a frutto la vostra intelligenza e memoria collettiva per aiutarmi? Ve ne sarei molto grato, ecco la domanda.

    Quali sono i giochi in cui si devono costruire delle sequenze?

    Mi viene in mente il poker, la scala quaranta e tra i giochi da tavolo solo Wasabi. Sono sicuro che ce ne sono molti altri, ne ricordate?

    grazie

    #9962
    PaoLo
    Partecipante

    Se per sequenza vuoi dire “set collection”, cioè collezionare carte o tessere con caratteristiche simili o differenti, la lista è enorme. Se invece vuoi solo numeri, la lista si restringe ma non di molto.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9963
    Icaro
    Partecipante

    mi viene in mente al volo Tiket to ride, ho letto giusto un’ora fa una recensione….sul biglietto ci sono riportate le sequenze di carrozze da avere per poter ottenere i punti.

    #9964
    mcuccia
    Partecipante

    Il set collection è troppo ampio … ci rientra di tutto … intendo giochi in cui la sequenza è predeterminata ed ordinata
    più simili a wasabi …

    grazie ancora!

    #9966
    wallover
    Partecipante

    Icaro wrote:

    mi viene in mente al volo Tiket to ride, ho letto giusto un’ora fa una recensione….sul biglietto ci sono riportate le sequenze di carrozze da avere per poter ottenere i punti.

    Nel caso di TTR io parlerei piuttosto di set: ne’ il gioco delle carte ne’ il raggiungimento degli obiettivi richiede una certa sequenza; per sequenza mi viene da pensare a elementi messi in un certo ordine (di valore, di data, di importanza…)

    Tra i successi piu’ recenti metterei Lost Cities e Thurn und Taxis. Nel primo devi ordinare per valore crescente le carte in tuo possesso, divise in 5 semi. Nel secondo devi disporre uffici postali su percorsi che toccano varie citta’, in ordine di vicinanza.

    Walter Obert

    #9968
    Karl
    Partecipante

    ROTUNDO: Gioco di carte. Devi realizzare un set; tra questi c’è il set per valore numerico consecutivo. 1-2-3 o 2-3-4

    Fine del mio piccolo contrbuto.
    Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #9994
    mcuccia
    Partecipante

    Grazie
    vado a studiarmeli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.