servono playtester?

Home Forum Playtestare servono playtester?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #432
    benedetta
    Partecipante

    Ciao a tutti. Mi chiamo Benedetta e faccio parte dell’associazione ludica Torre del Naviglio di Milano.
    Siccome leggo nel forum che non vi è facile trovare dei playterster, vi propongo la nostra associazione. Noi facciamo un po’ tutti i giochi, dai gdr live ai giochi da tavolo e ne testiamo volentieri di nuovi. Ci troviamo tutti i mercoledì sera. Se volete proporci uno dei vostri giochi ne saremo felicissimi! Potete proporvi scrivendo un post sul nostro sito nell’apposito forum dedicato alle proposte di attività intitolato “Io vorrei… non vorrei…”. Lo trovate alla pagina http://www.torredelnaviglio.it/forum/10
    In calce vi scrivo tutti i contatti della Torre del Naviglio, se siete interessati.
    Fatevi vivi
    ciao
    Benedetta

    Associazione Torre del Naviglio – Giochi intelligenti
    Biblioteca comunale
    via Fra’ Cristoforo 6
    Milano
    MM2 Famagosta, bus 59, 71, 74, 95
    Ingresso libero e gratuito
    Sito: http://www.torredelnaviglio.it
    http://www.torredelnaviglio.it
    E-mail: info@torredelnaviglio.it

    #6754
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Benedetta!
    La tua proposta è assolutamente interessante, e credo che quasi sicuramente qualcuno di noi ne approfitterà.. Avete bisogno degli autori o fareste anche blind-test, cioé leggendovi da soli il regolamento? Sai, a volte siamo un po’ pigri… :laugh:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6755
    benedetta
    Partecipante

    he he he, che risponderti? dipende dal regolamento… B)
    comunque perche’ no?
    se lanciate un messaggio sul nostro forum vedrete se c’e’ quache volenteroso disposto a studiarsi il vostro regolamento. ;)
    ciao
    benedetta
    http://www.torredelnaviglio.it

    #6756
    mcuccia
    Partecipante

    ma con i materiali?

    a meno che l’autore non sia disposto ad inviare un prototipo dovreste organizzarvi … siete già pronti anche per questa eventualità?

    #6757
    Rincewind
    Partecipante

    Mi sembra corretto che se un autore vuole un playtest fornisca anche i materiali.
    Personalmente credo che approfitterò dell’ offerta visto che siamo relativamente vicini.

    Ciao

    Luca

    #6758
    benedetta
    Partecipante

    anche in questo caso dipende: se si tratta di procurarsi qualche dado e di fare un paio di stampate non c’e’ problema. se invece dobbiamo passare una serata a fabbricarci il gioco… diventa un po’ impegnativo…
    b.

    #6760
    Wentu
    Partecipante

    Beh che dire ? è una notizia bellissima, in assoluto e anche in prospettiva ! non so se riusciro’ ad “approfittare di voi” , magari per qualche gioco di carte si, sarei disposto a spedirvi il mazzo ovviamente, già pronto all’ uso.

    In prospettiva speriamo altre associazioni ludiche si propongano a macchia di leopardo (e perchè no anche a squama di pangolino) un po’ in tutta italia.

    grazie ancora !

    buon lavoro e buon divertimento

    Wentu

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #6839
    devan
    Partecipante

    Se qualcuno è interessato a un playtest in Torre del naviglio, le “regole” (su cui si può trattare) sono:

    1) prima inviare il regolamento

    2) qualcuno si legge il regolamento e chiede all’autore lumi sulle magagne dello stesso

    Una volta chiarite le magagne, le possibilitò sono:

    a) rifiutiamo il playtest o perchè il gioco ci sembra ingiocabile, o perchè sembra troppo brutto per perderci su tempo, con tutti i giochi belli che già ci sono, oppure perchè “fuori target” (possiamo valutare giochi da tavolo, meglio se in stile “german game”, o giochi di carte; ma se ci portate giochi con miniature o wargames a mappa esagonale, non sapremmo come valutarli; il gruppo attuale non ci gioca, e non saprebbe distinguire un gioco bello da uno brutto, un gioco originale da un – anche involontario – plagio); non vi diciamo esattamente quello che giochiamo così possiamo ripiegare su quest’ultima scusa…

    b) il gioco ha il suo perchè; se l’autore può venire, lo giochiamo (con chi ha letto le regole che spiega il gioco, e l’autore MUTO a prendere appunti); a sua scelta se pubblicizzare l’evento o nasconderlo (alcuni autori tendono a temere lo spionaggio industriale]

    c) il gioco ha il suo perchè, ma l’autore non può venire; se il gioco ci entusiasma lo giochiamo lo stesso, altrimenti non garantiamo.

    #6841
    wallover
    Partecipante

    Mi sembra un atteggiamento molto sincero e, professionalmente parlando, serio. Speriamo di vederci prima o poi. Ciao, WO

    Walter Obert

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.