skirmisher

Home Forum Idee di giochi skirmisher

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2140
    Matt
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi!!
    Scusate la mia esigua presenza ultimamente, il lavoro mi opprime!Ciononostante sono sempre in mezzo a voi, vi leggo nei ritagli di tempo e mi tengo aggiornato con idg!

    Oggi vi scrivo per proporvi Skirmisher, anzi per proporvi il progetto skirmisher, in quanto ho bvisogno di pareri e migliorie!

    Dunque, quello che vi propongo è un wargame pocket, la plancia di gioco è un quadrato di una ventina di cm di lato, i pezzi soino alcuni dadi e qualche counter.

    Mi farebbe piacere avere da voi un parere generale e qualcuno più specifico.
    Per esempio:
    -il sistema TILES
    -il sistema DADI ORDINE
    -la meccanica (se è possibile magari semplificarla ulteriormente. Per esempio affidare alla caratteristica TIPOLOGIA anche il movimento dell'unità, eliminando la caratteristica VELOCITA')
    -l'ambientazione: per ora medievale, con eserciti ognuno con le proprie capacità.
    -i pezzi: alternative ai dadi ordine, ai counter (magari piccole miniature)

    http://www.megaupload.com/?d=R0M9VRV5

    resto in attesa per ogni vostro commento!

    #23904
    InS4n3
    Partecipante

    Consigli:

    Segnalini Unità
    Spada – Toglila e inserisci un numero da 2+ a 6 (1 equivale sempre e comunque ad attacco fallito). Risolvi gli attacchi con dei semplici D6.
    Freccia movimento – Lasciala. In questo modo è possibile creare Unità molto più differenziate.
    Tipologia – Io metterei il logo della tipologia al centro, grande, e quello dell'armata in basso a sinistra (ai fini del gioco io devo vedere bene l'unità e non l'armata di appartenenza). Accanto al logo della tipologia ci metterei il tipo di unità, Leggera, Standard, Pesante.

    Tiles
    Simpatico il sistema di piazzamento, ma limiterei il numero da prendere e da sparpagliare sul tabellone.

    Dadi ordine
    Sostituirli con un mazzo di carte?
    E quindi, posizionare le carte Ordine capovolte sul tavolo e piazzarci sopra un segnalino dell'unità da muovere.
    L'avversario conosce l'unità ma non l'ordine.

    Ambientazione
    Medievale all'inizio è sempre la più semplice. Per il moderno o Sci-Fi c'è tempo.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #23906
    Matt
    Partecipante

    Consigli:

    Segnalini Unità
    Spada – Toglila e inserisci un numero da 2+ a 6 (1 equivale sempre e comunque ad attacco fallito). Risolvi gli attacchi con dei semplici D6.
    Freccia movimento – Lasciala. In questo modo è possibile creare Unità molto più differenziate.
    Tipologia – Io metterei il logo della tipologia al centro, grande, e quello dell'armata in basso a sinistra (ai fini del gioco io devo vedere bene l'unità e non l'armata di appartenenza). Accanto al logo della tipologia ci metterei il tipo di unità, Leggera, Standard, Pesante.

    All'inizio avevo pensato anch'io al valore nudo e crudo, poi il simboletto mi sembrava più simpatico!
    Appena ho tempo provo a fare una bozza dell'unità così come l'hai descritta.

    Consigli:

    Segnalini Unità
    Spada – Toglila e inserisci un numero da 2+ a 6 (1 equivale sempre e comunque ad attacco fallito). Risolvi gli attacchi con dei semplici D6.
    Freccia movimento – Lasciala. In questo modo è possibile creare Unità molto più differenziate.
    Tipologia – Io metterei il logo della tipologia al centro, grande, e quello dell'armata in basso a sinistra (ai fini del gioco io devo vedere bene l'unità e non l'armata di appartenenza). Accanto al logo della tipologia ci metterei il tipo di unità, Leggera, Standard, Pesante.

    Tiles
    Simpatico il sistema di piazzamento, ma limiterei il numero da prendere e da sparpagliare sul tabellone.

    Buon senso, si.
    I tiles rappresentano molti ma molti elementi del gioco, come conformazioni del terreno, nemici, mercenari, castelli ecc…
    Si può fare che, insieme al numero di unità a inizio partita, si peschi il numero di tiles in base alla lunghezza della partita stessa.

    Dadi ordine
    Sostituirli con un mazzo di carte?
    E quindi, posizionare le carte Ordine capovolte sul tavolo e piazzarci sopra un segnalino dell'unità da muovere.
    L'avversario conosce l'unità ma non l'ordine.

    Ambientazione
    Medievale all'inizio è sempre la più semplice. Per il moderno o Sci-Fi c'è tempo.

    Un sistema simile a wings of war… ma contestualmente diverso. Si, le carte andrebbero bene (anche segnalini di plastica tridimensionali, volendo) e funzionerebbero niente male.

    Per quanto riguarda l'ambientazione: il medioevo è semplicemente per il playtest, volendo ci si potrebbe sbizzarirre anche con il fantasy e lo sci fi, magari facendo si che le unità rappresentino singoli guerrieri anziché reparti!

    #23909
    Matt
    Partecipante

    Molto commerciale sarebbe invece l'idea della singola, piccola miniatura con una scheda che ne illustra l'abilità speciale e le caratteristiche (riportate anche sulla miniatura stessa).
    In questo modo il giocatore può di partita in partita, crearsi la sua squadra e combattere con una varietà pressocché infinita.

    #23912
    InS4n3
    Partecipante

    Serve una squadra di scultori per le miniature …

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #23915
    Matt
    Partecipante

    oggi ho provato a fare una partita di prova, ho stilato due eserciti, inglesi contro comuni della lega, devo dire che divertente è divertente.
    Molto veloce, mi ha dato l'impressione che il gioco crea quella voglia di riprovarlo a fine partita per provare nuove soluzioni e nuove strategie!

    #23916
    Marquito
    Partecipante

    a Lucca Games ho avuto modo di conoscere uno scultore professionista a cui potrebbe interessare… magari appena ritrovo il numero di telefono ve lo faccio avere in privato.

    #23918
    Matt
    Partecipante

    ahahah ma mi spiegate perché avrei bisogno di scultori? in fondo miniature con la basetta di un cm di lato o diametro sono comuni!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.